Samuel Mbangula è senza ombra di dubbio la sorpresa più piacevole di questo inizio di stagione non solo della Juventus, ma di tutta la Serie A.
Subito decisivo in bianconero, l’esterno belga potrebbe vedersi stravolgere la sua carriera da qui a qualche settimana, visto che il classe 2004 avrebbe detto sì alle avance della squadra dopo settimane e mesi di trattative. Queste prime due giornate di campionato hanno dimostrato e confermato tutto il potenziale di Mbangula, oramai in rampa di lancio per diventare uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, ed è per questo che la dirigenza ha lavorato per strappargli un sì dal “sapore” importante.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Samuel Mbangula, buttato a sorpresa nella mischia da Thiago Motta, che per l’ennesima volta in carriera ci ha visto lungo su un giovane talento proprio come il belga.
Nelle prime due presenze ufficiali in maglia Juventus, infatti, il classe 2004 ha segnato un gol e messo a referto 3 assist, numeri che solo un predestinato potrebbe avere alla sua età in un club importante e blasonato come la Vecchia Signora. L’impressione è che dietro la decisione di non affondare il colpo decisivo su Jadon Sancho ci sia proprio la motivazione e la voglia di far crescere e dare fiducia a Mbangula, che potrebbe presto diventare uno dei pilastri del nuovo corso bianconero con Thiago Motta in panchina. Considerata l’età e l’inesperienza del ragazzo, il tutto sembrerebbe essere un azzardo bello e buono, ma la Juventus avrebbe oramai preso una decisione piuttosto importante in merito al futuro del belga.
Stando infatti a quanto riportato da SportMediaset, Giuntoli ha intenzione di blindare e premiare Mbangula, il quale sarebbe prossimo a firmare con la Vecchia Signora un importante rinnovo di contratto, i cui termini sarebbero già stati accordati dalle parti nel corso di queste settimane.
Thiago Motta crede talmente tanto nel talento del ragazzo al punto che Samuel Mbangula potrebbe diventare uno dei pilastri della nuova Juventus. Questo scenario nelle prossime settimane diventerà addirittura anche realtà, visto che il classe 2004 dovrebbe firmare il suo rinnovo con la Vecchia Signora.
Attualmente con il contratto in scadenza nel 2026, Mbangula prolungherà il suo rapporto con il club bianconero fino al 2029, a dimostrazione del fatto che dalle parti della Continassa credono tanti in lui e nelle sue qualità e potenzialità. Ora toccherà al ragazzo ricambiare la fiducia con prestazioni di livello in campionato ed in Europa, a partire da stasera contro la Roma, primo vero test non solo per la squadra di Thiago Motta ma anche per il ragazzo stesso dopo le prime partite contro Como e Verona.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…