Il curioso dato riguardo il numero uno al mondo Jannik Sinner. I numeri sul fenomeno azzurro parlano piuttosto chiaro.
Il campione azzurro Jannik Sinner ha disputato un 2024 letteralmente da capogiro. I suoi numeri sono impressionanti e sono destinati a riscrivere la storia del tennis italiano e non solo, potremmo dire di quello mondiale. Il fenomeno di San Candido ha ottenuto diverse vittorie chiudendo la stagione al numero uno in classifica.
Due titoli del Grande Slam, le Atp Finals, l’esibizione in Arabia e tanti altri successi, il fenomeno azzurro fa sempre parlare di sè e le persone sono molto curiose riguardo quello che accade intorno alla sua vita. Dal gossip sulla sua vita privata al caso Clostebol senza dimenticare quello che Sinner ha vinto nella sua carriera, tutte cose che possiamo trovare facendo una ricerca su Google o su Wikipedia.
Il noto portale descrive la carriera e la vita di una persona, uno sportivo o qualsiasi personaggio pubblico e Sinner vince questa particolare classifica. Wikipedia Italia ha pubblicato la classifica delle persone o delle cose più cliccate e cercate nel 2024 su Wikipedia e Jannik è primo con ben 5 milioni 023 mila e 355 visite e domina questa particolare classifica, nettamente avanti rispetto a tutti gli altri.
Sinner domina la classifica, il dato parla chiaro
Jannik Sinner guida la classifica nettamente mentre al secondo posto c’è la squadra di calcio SSC Napoli che ha vissuto un anno difficile nel 2024 dopo lo scudetto vinto nel 2023 e i tifosi hanno visto poi la rinascita con l’avvento di Antonio Conte e ora la squadra è in piena lotta per la qualificazione in Champions League o magari qualcosa in più.
I tifosi vedono Wikipedia per scorgere le statistiche dei tornei e le vittorie di Jannik Sinner, dato che è stato aggiornato costantemente in questi mesi, probabilmente più di qualsiasi altro sportivo in questa stagione. E lo abbiamo visto anche con la Gazzetta dello Sport che ha premiato Jannik come uomo sportivo dell’anno in questo 2024 a dir poco straordinario. Al terzo posto in classifica non c’è uno sportivo ma c’è la Rai con le persone che hanno cercato a più riprese. La Rai ha festeggiato il 70 anniversario dall’inizio delle trasmissioni televisive.
Al quarto posto c’è la parola Facebook mentre al quinto c’è la parola Italia, ha aiutato sicuramente l’anno in cui vi sono state le Olimpiadi e il medagliere costantemente aggiornato. Infine al sesto posto c’è la cantante Mango, riferito ad Angelina Mango, vincitrice di Sanremo nel Febbraio del 2024.