Strigliata per Berrettini: caos e polemiche e Pietrangeli gongola

Scoppia una nuova polemica attorno a Matteo Berrettini: Pietrangeli può gongolare, cosa sta succedendo tra i due.

Nemmeno il tempo di riprendersi un posto di un certo rilievo nel mondo del tennis, grazie alle vittorie solo in parte sorprendenti ottenute nei 250 di luglio sulla terra rossa, che per Matteo Berrettini è arrivato il momento di una nuova polemica. E stavolta il tennis c’entra poco o niente. A gettarlo nel caos è stato infatti un suo gesto, o meglio un suo mancato gesto, non proprio gradito a tutti. Uno scivolone, almeno parziale, che ha fatto gongolare chi in passato lo ha criticato, come Nicola Pietrangeli.

Novità Berrettini Pietrangeli
Berrettini sotto accusa: Pietrangeli gongola (Ansa) – Tshot.it

Pronto a riassaporare il sapore di un grande torneo a Cincinnati, dove ha potuto finalmente far valere i punti conquistati nel ranking per entrare direttamente nel tabellone principale, cosa che sarebbe stata impossibile a Montreal, il tennista romano si è ritrovato, suo malgrado, nuovamente al centro di una polemica che non ha molto a che fare con i suoi colpi e i suoi risultati sul campo.

A far discutere sarebbe stato infatti un suo comportamento quantomeno ambiguo, criticato in maniera anche piuttosto aspra da chi avrebbe preferito stavolta da parte dell’ex numero 6 al mondo un gesto distensivo anche nei confronti di chi in passato lo ha preso di mira in maniera più o meno pesante.

Berrettini nel caos, è successo di tutto: critiche al tennista romano, c’entra anche Pietrangeli

Galeotta fu un’intervista a MOW. Sul noto portale negli scorsi giorni Nicola Pietrangeli ha voluto esternare la propria ammirazione per Berrettini facendogli i complimenti per essere tennisticamente rinato. Non ha però ricevuto la risposta che si sarebbe aspettato, e questo ha causato nel leggendario tennista un qual certo dispiacere.

Ultime notizie Berrettini
Berrettini, colpo di scena: scoppia una nuova polemica (Ansa) – Tshot.it

E se è vero che il mancato messaggio di risposta da parte di Berrettini potrebbe essere frutto di tante ragioni diverse, considerando anche che in passato Pietrangeli era stato tutto meno che tenero nei confronti del tennista romano, è altrettanto vero che da parte di Matteo in molti tra gli addetti ai lavori si sarebbero aspettati un comportamento diverso.

Lo ha confermato, senza troppi giri di parole, in un’intervista a Mow l’ex tennista Luca Bottazzi. In questo caso a suo parere ad aver ragione non è stato infatti Berrettini bensì il tanto bersagliato Pietrangeli, spesso nel mirino dei social: “Nicola ha fatto bene a scrivergli, e probabilmente Matteo non risponde per le polemiche pregresse. A mio parere però bisognerebbe mettere una pietra sopra a questa vicenda“.

Parole semplici e dirette da parte di Bottazzi, che ha voluto spiegare il suo pensiero aggiungendo anche alcuni dettagli: “Matteo dovrebbe rispondere, e non solo perché Pietrangeli è una leggenda del nostro sport, ma anche perché è un uomo di una certa età. Per rispetto dovrebbe ringraziarlo, mettendo da parte queste polemiche“.

Gestione cookie