L’annuncio dell’arrivo di Hamilton nel 2025 ha scatenato i tifosi della Ferrari e non solo: c’è però un attacco diretto che agita le acque.
Entusiasmo e polemiche, attesa ma anche dubbi. L’annuncio da parte della Ferrari della firma di Hamilton ha scatenato un’attesa che durerà un anno intero. La leggenda della Formula 1 ha in più occasioni ribadito di essere da sempre affascinato dal mondo Ferrari, e avrà forse l’ultima occasione buona per riappropriarsi del titolo.
La decisione presa a Maranello ha radici chiare. L’obiettivo è affiancare a Leclerc un pilota esperto, competitivo ma anche impeccabile nello sviluppo della monoposto. Oltre a questi aspetti c’è quello relativo al marketing, che dopo l’annuncio ha già dato grandi risultati e può realmente trasformare tutto in una operazione perfetta. Al Cavallino però arrivano anche critiche.
Quelle di Minardi a difesa di Leclerc, al quale in fase di rinnovo era stato promesso che sarebbe stato la prima guida e che non attendeva un compagno di scuderia così pronto a vincere. Ma anche quelle della stampa spagnola. Molti tabloid hanno puntato il dito contro il trattamento riservato a Sainz, che, per onore di cronaca, ha portato alla Ferrari l’unico successo della passata stagione nel dominio totale di Verstappen.
I tifosi della Ferrari invece attendono, sperano che questo mondiale possa portare una crescita importante e magari un passo in più per tentare l’assalto ai titoli con la coppia Leclerc-Hamilton. Intanto però, arriva un commento pesantissimo contro il britannico, e di certo è destinato ad alimentare un dibattito sempre più infuocato.
Pretattica, annunci clamorosi, sensazioni che fanno vibrare l’aria prima ancora che possano pensarci i motori. Nelle settimane che precedono l’inizio del Mondiale c’è un po’ di tutto. Anche le dichiarazioni di Horner, deciso nel ribadire che le pretendenti al titolo di Verstappen e della Red Bull stanno facendo passi in avanti.
La sensazione è che la musica per certi versi potrebbe anche cambiare, e che a fine stagione, con l’arrivo di Hamilton in Ferrari, e una lunga lista di piloti in scadenza di contratto, gli scenari potrebbero essere ridisegnati nelle strategie e nelle composizioni delle squadre. Prima di accendere le monoposto però, tiene banco il caso Hamilton, e arrivano parole non proprio carine nei riguardi del pilota britannico.
A riferirle è Fernando Alonso, che ha svelato particolari di quella stagione da compagno di scuderia con il prossimo pilota della Ferrari. Nel documentario di Dazn ‘Fernando. Revelado’, lo spagnolo ha raccontato molti retroscena della stagione condivisa in McLaren. “Nel 2007 la rivalità con Hamilton era a un livello altissimo. C’era molta tensione. Ci stavamo giocando il Campionato”.
Alonso prosegue e svela dettagli. “In riunione si lamentava del posteriore, ma la squadra non prendeva una direzione per sviluppare una macchina che andasse bene a tutti e due. Si cercava la strada per avere un vantaggio e l’armonia si rovinava. La rivalità ora è di sicuro diversa – osserva Alonso – ma non credo che saremo amici in futuro, non credo che lo saremo mai”.
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…