Alla ricerca di rinforzi in vista della prossima stagione, la società potrebbe attingere dalla lista degli svincolati in questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, considerata la necessità di regalare all’allenatore una nuova prima punta, la dirigenza avrebbe allacciato i contatti con l’entourage di un profilo di lusso, Memphis Depay. Svincolatosi dall’Atletico Madrid lo scorso primo di luglio, l’attaccante olandese, attualmente impegnato con l’Olanda ad Euro2024, è alla ricerca di una nuova e stimolante avventura in carriera, che lo torni a far sentire importante come era ai tempi del PSV o del Lione.
L’impressione è che quest’opportunità in Serie A possa fare davvero al caso suo, ed ecco perché nelle scorse ore ha prepotentemente preso quota la possibilità di vedere Depay in Italia nella prossima stagione.
Colpo dagli svincolati, ecco Depay: trattativa lampo
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Memphis Depay, al momento totalmente concentrato sulle fasi di finali di Euro2024 con la sua Olanda. Terminata la competizione l’ex attaccante dell’Atletico Madrid avrà modo di ragionare su quello che ne sarà di lui nella prossima stagione, anche se nelle ultime ore si è parlato con insistenza di una soluzione che sembrerebbe essere quella definitiva.
Stando a quanto trapelato fra la tarda serata di ieri e questa mattina, infatti, il futuro di Memphis Depay potrebbe essere a sorpresa in Serie A, campionato che spesso l’ha cercato nel corso della sua carriera e con il quale potrebbe “incontrarsi” solo quest’estate, all’età di 30 anni. Meglio tardi che mai si suol dire in questi casi, anche perché l’olandese in Italia non si verrebbe a fare la vacanza, anzi, tutt’altro, visto che il suo nome sarebbe finito nel mirino di una delle squadre che l’anno prossimo lotteranno per lo Scudetto.
Stando infatti a quanto riportato a Gianluca Di Marzio, sfumato Zirkzee, il Milan starebbe seriamente valutando la possibilità di ingaggiare a parametro zero Memphis Depay, arrivo che comunque non escluderebbe quello di un altro attaccante, come confermato anche ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione di Paulo Fonseca da Zlatan Ibrahimovic.
Milan, occhi su Depay ma la priorità al momento è un’altra
Per andare a completare il reparto offensivo di Paulo Fonseca in vista della prossima stagione il Milan starebbe seriamente pensando a Memphis Depay. Al momento, però, le operazioni legate all’olandese sarebbero in secondo piano, visto che la priorità della dirigenza rossonera è Alvaro Morata.
Sfumato Zirkzee, l’attaccante spagnolo è ad oggi il principale candidato alla maglia numero 9 del Diavolo, come d’altronde confermato anche dai continui ed insistenti contatti fra il team di lavoro rossonero e l’entourage del classe ’94. Chiuso Morata il Milan potrebbe finalmente dedicarsi a Depay, visto e considerato che l’uno non escluderebbe l’altro.