Arriva la super offerta in casa Milan per il pupillo di Luciano Spalletti ad Euro 2024. Cambia tutta la strategia in casa rossonera.
Il Milan riflette sulle mosse da compiere sul mercato. Il club meneghino è pronto a rivoluzionare la propria rosa, in attesa dell’arrivo ufficiale del nuovo allenatore che salvo clamorosi colpi di scena sarà Paulo Fonseca. Solo una volta insidiatosi a Milanello se ne saprà di più su quanti giocatori effettivi dell’attuale rosa saranno cambiati. La sensazione è che almeno in attacco ci saranno da fare un bel po’ di modifiche.
Probabilmente non solo andrà trovata la punta titolare, considerando l’addio certificato di Giroud, ma anche quella di riserva. Jovic infatti non ha convinto poi così tanto e la società medita di non rinnovargli il contratto, liberandosi di lui dopo appena un anno. La dirigenza rossonera sta cercando anche un secondo profilo più allettante rispetto l’ex Real Madrid. Se il nome di Zirkzee è quello sempre più fortemente candidato alla sostituzione del francese, come secondo attaccante da qualche giorno sembra che il Milan abbia virato su un pupillo di Luciano Spalletti ad Euro 2024: Mateo Retegui.
A dire il vero l’italo-argentino era stato prima un pupillo di Roberto Mancini, abile a scovarlo in Argentina quando era uno sconosciuto, e farlo conoscere al grande calcio. Poi l’arrivo in Italia con l’ultima stagione al Genoa dove ha fatto il titolare e ha dato continuità al buono che si diceva di lui, ma forse ha dimostrato come debba fare qualcosa di più dal punto di vista realizzativo.
7 gol in 29 presenze non sono tantissimi, c’è da migliorare sotto questo aspetto, sebbene nel complesso abbia convinto e sia stato promosso. Proprio il Milan lo ha messo nel mirino e lo vede come un’alternativa ideale al futuro centravanti titolare. Per questo ruolo sarebbe un lusso ingaggiare uno come l’italo-argentino che si appresta ad alternarsi con Scamacca al centro dell’attacco della Nazionale agli Europei.
Il Genoa attualmente lo valuta circa 25 milioni di euro ma attenderà prima di eventuali trattative: spera in un Europeo da protagonista per lui, in modo da poterlo vendere ad una cifra ancora più alta. Il club rossoblù ha messo in conto la possibile cessione, al pari di quella di Gudmundsson, con buona pace per Alberto Gilardino che non rinuncerebbe a cuor leggero a nessuno dei due.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…