Cambia tutto per il Superenalotto, nota ufficiale dell’ADM: modifica alle date di estrazione, ecco il nuovo calendario
Vincere al Superenalotto è uno dei sogni proibiti di molti, quello che può cambiare la vita, grazie al montepremi multimilionario messo in palio ad ogni estrazione settimanale. Di recente, è stato centrato un sei da ben 85 milioni di euro. Il montepremi record vinto a febbraio, da ben 371 milioni di euro, anche se si trattava di una combinazione vinta in un sistema che ai singoli vincitori fruttò poco più di 4 milioni. Comunque, una cifra sufficiente per dare una svolta alla propria esistenza.
Per tutti gli appassionati, sono solitamente tre gli appuntamenti settimanali da non perdere. Anche se in questo 2023 qualcosa è cambiato e gli appuntamenti sono stati portati a quattro. Una estrazione settimanale in più, quella del venerdì, oltre a quelle classiche del martedì, del giovedì e del sabato, disposta dal governo non solo per quanto riguarda il Superenalotto, ma anche il Lotto e altri giochi a premi, per supportare con il montepremi l’Emilia Romagna, vittima delle alluvioni di maggio. L’estrazione straordinaria del venerdì, entrata in vigore a luglio, resterà in calendario fino alla fine del 2023.
Con l’inizio del 2024, si tornerà al calendario ‘classico’, quello da tre estrazioni tradizionali alla settimana. Ma ci sono anche altre modifiche importanti in vista, come comunicato ufficialmente dall’Agenzia dei Monopoli di Stato.
Come noto, se in calendario sono previste delle festività nei giorni delle estrazioni, possono avvenire degli spostamenti relativamente alla singola estrazione prevista. Ecco cosa accadrà nel 2024 da questo punto di vista.
Si comincia dall’estrazione di sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania, che verrà spostata a lunedì 8 gennaio. Allo stesso modo, l’estrazione di giovedì 25 aprile, giorno della Liberazione, sarà spostata a sabato 27 aprile (e quella del sabato al lunedì successivo). Non è finita qui: l’estrazione speciale di mercoledì 1 maggio, quella del ‘Si Vince Tutto’, sarà spostata a lunedì 6 maggio; l’estrazione di giovedì 15 agosto, Ferragosto, sarà spostata a sabato 17 agosto (e quella del sabato a due giorni dopo, il lunedì); l’estrazione speciale di Natale sarà anticipata al 23 dicembre 2024 e quella del 26 dicembre spostata al 28 dicembre (con contestuale spostamento di quella di sabato 28 dicembre al lunedì successivo, 30 dicembre). C’è da prendere nota e non sbagliarsi: l’appuntamento con la fortuna non si può mancare.
Rory McIlroy ha vinto l'Augusta Masters riuscendo finalmente a ottenere un Major dopo 11 anni…
Dopo l'epica vittoria all'Augusta Masters, è arrivata la conferma della partecipazione di Rory McIlroy a…
La rivelazione dopo la vittoria di Rory McIlroy spiazza tutti, nessuno si aspettava tutto questo:…
Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…
Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…