Superenalotto, la conferma è contenuta nella nota ufficiale: niente estrazione, che delusione per i giocatori.
Nessuno ha centrato la sestina vincente in occasione dei primi due appuntamenti dell’anno sul quale si è appena alzato il sipario. Il concorso n. 1 del 2024, quello dello scorso martedì, ha premiato un anonimo giocatore di Monastier di Treviso; per il resto, la dea bendata è stata piuttosto avara.
La vincita in questione ha portato nelle tasche del Gastone di turno un premio pari a 61mila 918,43 euro, ottenuto beccando un punto 5. Il vero obiettivo resta però, naturalmente, il jackpot del Superenalotto, che in assenza di “veggenti” in grado di indovinare tutti e sei i numeri estratti nell’ambito dei concorsi continua, naturalmente, a lievitare sempre più. Siamo ben lontani dalla cifra record che è stata elargita il 16 febbraio 2023, quando il montepremi in palio era arrivato a quota 371 milioni di euro. Adesso centrare la sestina magica frutterebbe “solo” – si fa per dire, ovviamente – 42 milioni di euro, ma tant’è: ci si accontenterebbe anche di quelli, se solo la dea bendata decidesse di palesarsi dopo la vacanza che si è concessa.
La fortuna non si fa vedere, quanto meno alle latitudini del Superenalotto, da quasi 2 mesi. Ha “colpito” per l’ultima volta il 16 novembre scorso, quando ha reso la città di Rovigo milionaria facendo piovere su di essa la bellezza di 85 milioni di euro. E tutti si chiedono, a questo punto, quand’è che si paleserà e dove, soprattutto, riapparirà come per magia.
Superenalotto, l’Epifania tutte le feste e l’estrazione si porta via
Saperlo sarebbe bello, bellissimo, ma non disponiamo di queste informazioni. Sappiamo però, almeno quello, che il calendario delle estrazioni in programma in questa ultima settimana di festa ha subito delle modifiche sostanziali. E che, per effetto di esse, la data di uno dei concorsi in agenda è cambiata.
Come noto, le estrazioni del gioco più amato dagli italiani non si tengono mai nei giorni rossi dell’anno. Pur essendo il sabato uno dei giorni dedicati al Superenalotto, stavolta dovremo farne a meno: il concorso numero 3 dell’anno, che normalmente si sarebbe dovuto svolgere nella serata di sabato 6 gennaio 2024, è stato posticipato di 48 ore. Per conoscere i numeri sorteggiati bisognerà quindi attendere lunedì 8 gennaio 2024.
Per il resto, nessun’altra variazione. Si potrà partecipare al concorso rimandato per via dell’Epifanua secondo le modalità di sempre, in abbonamento oppure attraverso la singola giocata. In tal caso ci si potrà recare in ricevitoria oppure, se lo si preferisce, tentare la fortuna online o tramite app.