Il progetto Superlega ha avuto un periodo di stallo, ma ora tutto può cambiare ancora una volta. La verità a galla di Platini, ecco cosa succede
Sarà un’estate calda anche per quanto riguarda il progetto della Superlega: da diverse settimane non si è più parlato di questa fattibilità, ma pochi minuti è venuta a galla una nuova verità annunciato da Platini. Le sue idee sono già chiare in ottica futura, ecco cosa succederà da qui a breve.
Tiene banco ancora la questione Superlega: si farà oppure no? Pochi minuti fa è arrivato l’attacco di Platini contro la Fifa elaborando così il suo concetto: ecco quello che succederà secondo la sua visione d’intenti. La volontà dei club europei farà la differenza in ottica futura per realizzare così un nuovo progetto avvincente. Una reunion di tutte quelle squadre che non amano particolarmente il modo di interfacciarsi della Fifa e della Uefa: ecco cosa succederà ora.
Superlega, Platini ha le idee chiare: l’attacco diretto
Finalmente ecco la nuova verità annunciata dall’ex campione francese della Juventus, che ha attaccato duramente Ceferin e non solo. Ecco una nuova gestione che partirà da qui a breve: ecco l’ultim’ora da urlo.
Così lo stesso Platini si è reso protagonista di dichiarazioni pungenti contro la Fifa attaccando anche la Uefa. L’ex campione francese, che ha militato in Italia con la maglia della Juventus, ha rivelato ai microfoni de Le Figaro che, dopo la sentenza della Corte europea che ha stabilito che Fifa e #Uefa non hanno più il monopolio delle competizioni, il calcio esploderà. Successivamente ha aggiunto: “La Superlega si farà di sicuro. Tanta gente che come me non ama Fifa e Uefa mi sta contattando. I tempi cambiano. La Superlega è ineluttabile. Oggi, tutti se ne fregano di Aleksander Ceferin. Ha fatto i conti sbagliati, cambiando la Champions solo per distribuire più partite e soldi ai club che vogliono gestirseli”.
Secondo le sue informazioni la Superlega verrà realizzata da tutti quelli che non amano più confrontarsi con Fifa e Uefa per delineare un nuovo progetto a livello internazionale. Per un breve periodo c’è stata una fase di stallo, ma ora tutto è cambiato velocemente. Una nuova pazza idea in ottica futura per realizzare il nuovo progetto internazionale staccandosi di fatto dalle competizioni marchiate Fifa e Uefa. Un nuovo intreccio suggestivo per arrivare a sognare in grande ancora una volta dopo anni di declino generale.