Niente Lopetegui o Fonseca: il nuovo allenatore del Milan è uno che di rossonero se ne intende, ed anche parecchio.
Nelle scorse ore è infatti arrivato l’annuncio che ha svelato il nome di colui il quale sostituirà Stefano Pioli alla guida della formazione rossonera a partire dalla prossima stagione. Una svolta inaspettata che allo stesso tempo fa tirare un enorme sospiro di sollievo a tutto il popolo milanista, da sempre schieratosi contro la possibilità di poter accogliere da qui a qualche settimana Julen Lopetegui.
C’è da dire, comunque, che dal quarto piano di Casa Milan ancora nessuna ufficialità è arrivata in merito a questa faccenda, motivo per il quale tutto potrebbe succedere.
La questione relativa al futuro della panchina del Milan terrà banco sulle prime pagine dei principali giornali nazionali fino a quando non verrà sciolta ogni riserva su chi sarà effettivamente il sostituto di Stefano Pioli.
Nel corso di questi giorni tantissimi nomi sono stati accostati alla panchina rossonera, ma quelli che più di tutti avrebbero attirato l’attenzione, ma sfortunatamente in senso negativo, sono quelli di Julen Lopetegui e Paulo Fonseca, rispettivamente prima e seconda scelta della dirigenza meneghina. Profili, questi, che non scalderebbero più di tanto il cuore ai tifosi milanisti, i quali nelle scorse ore si sono addirittura schierati contro ogni decisione della proprietà che non sia Antonio Conte. La cronaca porta però a credere che il salentino non diventerà il nuovo allenatore del Milan, così come gli stessi Lopetegui e Fonseca, le cui candidature potrebbero perdere delle posizioni dopo l’annuncio delle scorse ore.
Intervistato dai colleghi di MilanNews.it, intervenendo proprio in merito al futuro della panchina del Milan, l’ex calciatore Stefano Eranio ha suggerito come sostituto ideale di Stefano Pioli un profilo alla Franck Rijkaard piuttosto che Julen Lopetegui, il quale non sarebbe addirittura al livello dell’olandese o di altri due nomi che sono stati suggeriti.
Secondo Stefano Eranio Julen Lopetegui non sarebbe il profilo giusto sul quale il Milan dovrebbe puntare per il post Stefano Pioli.
Intervistato dai microfoni dei colleghi di MilanNews.it, l’ex calciatore ha suggerito alla dirigenza rossonera una serie di allenatori che possano fare al caso del Diavolo, come ad esempio l’ex Franck Rijkaard. L’olandese non sarebbe però l’unico, visto che Eranio avrebbe proposto anche i nomi di Roberto Donadoni e Chicco Evani, dicendo di loro “sono allenatori con i fiocchi e almeno alla pari, se non meglio, di Lopetegui. Sono voluti bene, hanno radici rossonere sarebbero tutelati dalla tifoseria“, cosa tutt’altro che da sottovalutare considerato quanto starebbe succedendo in questi giorni. Staremo a vedere.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…