La Juve sembra aver preso una decisione per il proprio centrocampo, reparto da rinforzare in questa sessione invernale di mercato
Non solo il campo, dove la squadra è impegnata in un testa a testa con l’Inter destinato a durare fino al termine della stagione. La Juve sta ragionando anche sul mercato e su una sessione dove l’obiettivo è quello di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri per affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione.
Uno dei reparti sui quali intervenire è senza dubbio il centrocampo: le note assenza hanno ridotto drasticamente le scelte del tecnico che ha ammesso sì di avere alternative (come Cambiaso mezzala) ma è chiara la necessità di avere una nuova risorsa in mezzo al campo.
Sono diversi i nomi attenzionati dalla società e tra questi troviamo Samardzic, talento dell’Udinese seguito anche dal Napoli; arrivare al classe 2002 (nel corso della passata sessione estiva di mercato è stato ad un passo dall’Inter) non è per nulla semplice. Ecco perché Giuntoli si sta guardando intorno alla ricerca di possibili alternative.
Tra le opzioni in questo mese di gennaio, è spuntato anche il nome di Jordan Henderson. Il centrocampista ex Liverpool, attualmente in forza all’Al-Ettifaq, è un giocatore di grande esperienza ed intelligenza tattica fuori dal comune. Può essere impiegato sia davanti alla difesa sia come mezzala ma, all’occorrenza, anche nel ruolo di esterno di destra.
Le caratteristiche di Henderson farebbero molto comodo al sistema di gioco dei bianconeri e, a quanto sembra, il giocatore gradirebbe un ritorno in Europa. Trattativa per nulla semplice da portare al termine.
Juventus su Henderson: l’ex Liverpool verso l’Ajax
Arrivare all’ex centrocampista del Liverpool è decisamente complicato: Giuntoli propone un prestito fino a giugno mentre Jordan Henderson sembra chiedere un contratto di un anno e mezzo. Distanza dunque molto importante tra la proposta della Juve e la richiesta del classe 1990.
Oltre alla volontà del giocatore bisogna tenere in forte considerazione anche il pensiero dell’Al-Ettifaq, club proprietario del cartellino del centrocampista. All’interno della rosa di Gerrard ha disputato, tra tutte le competizioni, diciannove partite mettendo a segno cinque assist.
Giocatore dunque molto importante e, secondo quanto riferito dal ‘Daily Mail’, la società non prenderà in considerazione l’ipotesi di una cessione a gennaio. Nel mercato può succedere di tutto, ma sembra molto improbabile che la Juve possa chiudere la trattativa per l’ex Liverpool. L’inglese si avvicina a grandi passi all’Ajax.