L’attaccante nigeriano è in rotta con il Napoli e sembrerebbe destinato a lasciare l’ombra del Vesuvio. Destinazione clamorosa per lui
Victor Osimhen e il Napoli, una storia iniziata nell’estate 2020 tra lo scetticismo generale; scetticismo alimentato in seguito da due stagioni altalenanti, contrassegnate da infortuni e prestazioni non sempre impeccabili.
Poi all’improvviso la luce, trovata dal bomber sotto la guida di Luciano Spalletti, che l’ha reso uno di migliori attaccanti del panorama internazionale. Il nigeriano, con 26 gol in 32 presenze, ha dato un contributo fondamentale nella conquista del terzo scudetto nella storia del club azzurro. In estate tutto sembrava fatto affinché Osimhen mettesse la sua firma su un ricco rinnovo con il Napoli. Ma, a quanto pare, gli oltre dieci incontri tra i dirigenti campani e l’entourage del calciatore non hanno prodotto i frutti sperati dalle parti in causa.
Si è arrivati ad inizio campionato in una situazione tesa, fattasi rovente nelle ultime settimane: prima lo scontro con il nuovo tecnico Rudi Garcia, in occasione della sostituzione nel finale di gara a Bologna; poi il noto caso del video postato su Tik Tok dal social media manager partenopeo, video in cui si ironizza sul rigore sbagliato dal numero 9 proprio contro i felsinei.
Di lì: minacce di cause legali avanzate da Roberto Calenda (manager di Osimhen), foto con la maglia azzurra cancellate da Instagram dallo stesso Victor, un comunicato in cui il Napoli sottolinea di non aver mai voluto offendere l’attaccante ma non gli porge alcuna scusa. Infine, il messaggio in cui Osimhen difende Napoli e napoletani dall’accusa di razzismo senza però mai citare il club campione d’Italia. Insomma, ad oggi, il gelo è totale.
Osimhen, è gelo col Napoli. Futuro in bianconero?
Sulla base di tali premesse, è ragionevole pensare che le strade del Napoli e di Osimhen siano destinate e separarsi. Ciò potrebbe avvenire già a gennaio oppure la prossima estate, quando mancherà appena un anno dalla scadenza del contratto. Ma qual è la prossima destinazione del centravanti africano?
L’ipotesi Arabia Saudita sembrerebbe al momento poco verosimile, visto che il giocatore ha sempre manifestato la volontà di raggiungere grandi traguardi a livello europeo. In particolare, vorrebbe giocare con una squadra di Premier League. Bene, stando ad una indiscrezione proveniente dall’Inghilterra è molto probabile che vi riuscirà.
«Il Newcastle punta a battere il Chelsea grazie a un accordo da 100 milioni di sterline con Victor Osimhen», si legge sul portale britannico Football Insider. La suggestiva ipotesi ha incontrato anche l’approvazione autorevole dell’ex difensore di Tottenham e Aston Villa, Ala Hutton, secondo il quale il club bianconero sarebbe la destinazione ideale per il forte attaccante nigeriano. Staremo a vedere quanto c’è effettivamente di concreto dietro tale notizia.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI