Svolta Juventus, ecco l’esito dell’incontro per il sostituto di Chiesa

Calciomercato Juventus, importante svolta per i bianconeri che individuano il sostituto di Federico Chiesa.

La nuova Juventus, targata Thiago Motta, inizia a prendere sempre più forma. In particolar modo in ottica calciomercato dove continua, senza sosta, il mercato in entrata. Senza dimenticare, soprattutto, quello in uscita dove nei prossimi giorni potranno esserci delle novità importanti. Non solo per quanto riguarda i calciatori considerati dei veri e propri “esuberi”, ma anche per coloro che hanno moltissime richieste.

Trovato l'erede di Chiesa
Juventus, individuato il sostituto del partente Chiesa – Tshot.it

Tra questi spunta il nome di Federico Chiesa. Non è affatto un mistero che il figlio d’arte, dopo l’Europeo ed il matrimonio, stia con le valigie in mano. Per il classe ’97, infatti, si fa sempre più avanti un interesse concreto da parte del Tottenham pronto a portarlo in Premier League. Quasi chiuse, a quanto pare, le piste italiane che portavano a Roma (che alla fine ha virato su Matias Soulé) e Napoli (Conte lo avrebbe voluto nel tridente d’attacco). La dirigenza bianconera, intanto, ha individuato il suo sostituto.

Juventus, trovato il sostituto di Chiesa

Il nome che piace particolarmente alla dirigenza bianconera è quello che porta a Francisco Conceicao. Anche lui, tra l’altro, figlio d’arte di una vecchia conoscenza del calcio italiano come Sergio (ex giocatore di Lazio, Inter e Parma). Secondo quanto riportato dal sito “Calciomercato.it“, dopo l’addio del papà alla panchina del Porto, si è aperta la possibilità anche per ‘Chico‘ di andare via dal Portogallo.

Trovato il sostituto di Chiesa
Francisco ‘Chico’ Conceicao come sostituto di Chiesa – Tshot.it (Foto LaPresse)

Il presidente del club lusitano, Villas Boas, ha incontrato il ragazzo per fargli capire che invece era parte integrante del progetto. Allo stesso tempo, però, nel caso in cui dovesse arrivare una di quelle offerte irrinunciabili (dal valore di 45 milioni di euro) le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro. Allo stesso tempo, la dirigenza bianconera, ha inserito nella lista dei desideri anche un piano “B” e “C”. Il primo porta a quello di Karim Adeyemi, in forza al Borussia Dortmund, pronto ad effettuare una esperienza in Serie A.

Secondo alcune fonti sportive, infatti, pare che il ds Giuntoli abbia avuto un colloquio in Germania con il papà (che funge anche da procuratore). Quella del tedesco è una pista che piace moltissimo alla ‘Vecchia Signora’, ma solamente se dovesse verificarsi una “arenata” nella trattativa del gioiello portoghese. Rimanendo sempre in Portogallo, infine, occhi su Wenderson Galeno, possibile obiettivo “last minute” bianconero.

Gestione cookie