Non sembra esserci davvero pace per Stefano Tacconi, che si trova a dover restare ancora in ospedale, in pochi se lo sarebbero aspettato.
Chi ha avuto modo di seguire Stefano Tacconi nel corso della sua carriera sa bene come si sia sempre distinto per la capacità di non mollare e infondere coraggio ai compagni, soprattutto nei momenti difficili. Questa caratteristica lo ha portato a essere amato in modo trasversale, non solo dai tifosi della Juventus e della Nazionale, le maglie a cui è più legato.
Nell’ultimo periodo, però, come tutti sanno, anche un lottatore come lui si è trovato a dover affrontare gravi problemi di salute inaspettati, a causa di un aneurisma cerebrale emerso in seguito a un malore improvviso mentre si trovava con uno dei suoi figli. La tempestività del ragazzo si è rivelata determinante, anche se ci sono stati dei momenti in cui lui è arrivato a rischiare la vita. Il peggio sembrava essere passato, ma purtroppo non è così.
Negli ultimi mesi Stefano Tacconi non ha esitato a mostrarsi in Tv, prima in sedia a rotelle poi con un bastone che all’occorrenza lo aiuta a camminare, a conferma di come la determinazione che ha sempre mostrato in campo sia stata una molla importante anche fuori. Per la prima volta lui ha infatti compreso davvero quanto possa essere importante volersi bene e adottare uno stile di vita sano, anche se ovviamente alcuni problemi di salute possono comunque emergere, come è accaduto a lui.
Purtroppo, i problemi per lui non possono essere considerati risolti del tutto. Ancora una volta, infatti, lui si trova in ospedale per l’ennesimo intervento chirurgico, eseguito presso l’ospedale Le Molinette di Torino. Non si tratta però di un’operazione legata all’ischemia di cui era stato vittima nel 2022, ma necessaria per risolvere alcuni trombi alle gambe.
A darle notizia è stato il figlio Andrea, che non lo ha praticamente mai abbandonato, oltre a essere stato quello che lo ha soccorso quando è stato male. “Papà deve affrontare una nuova operazione delicata. Ma il suo spirito non cambia. Resta sempre un leone” – ha scritto sul suo profilo social.
Era stato lo stesso ex bianconero a parlare a ‘Verissimo’ della sua situazione clinica, con la consapevolezza di dover finire nuovamente sotto i ferri, anche se si sentiva sereno all’idea, ben sapendo di essere seguito da un’equipe di medici che lo ha sempre sostenuto e consigliato al meglio. “Nelle ultime visite che ho fatto sono stati evidenziati dei trombi, nelle gambe e nella vena aorta. Devono aprirmi e darmi una sistemata. Mi hanno promesso che poi sarò come nuovo“ – aveva detto. Insomma, ancora un altro piccolo sforzo e poi sarà possibile anche per lui guardare al futuro con maggiore serenità.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…