Brutta tegola per la Juventus che dovrà rinunciare al giocatore ancora fermo ai box: i tempi di recupero si allungano.
La vittoria di misura contro la Fiorentina, al di là del modo in cui è arrivata, ha dato ulteriore entusiasmo alla Juventus che potuto allungare così sul Milan al secondo posto e restare in scia della capolista Inter che affronterà dopo la sosta.
I bianconeri hanno firmato il loro quarto successo consecutivo ed il sesto clean sheet di fila, dimostrandosi in grande forma soprattutto dal punto di vista difensivo. Nonostante le tante critiche al gioco, la Juventus è lì a giocarsela e Massimiliano Allegri non può non gongolare e non fare un pensiero allo scudetto, considerato che le dirette concorrenti giocano anche le competizioni europee.
Preparare una sola partita a settimana, checché ne dica il tecnico livornese, si sta rivelando un grande vantaggio per la Juventus, ma è anche una fortuna poiché viste le vicende extra campo ed alcuni infortuni, avere il doppio impegno avrebbe complicato le cose. Alcuni giocatori bianconeri, infatti, non sono al meglio, mentre c’é anche chi ancora non ha recuperato dal proprio infortunio.
Oltre a Weah e Danilo, con quest’ultimo che potrebbe rientrare dopo la sosta, la Vecchia Signora deve fare anche i conti con l’infortunio di Alex Sandro, ormai fuori da fine settembre. E dall’infermeria non sono arrivate buone notizie per il terzino brasiliano che ne avrà ancora per molto.
Juventus, tegola Alex Sandro: si allungano i tempi di recupero del brasiliano
L’ultima apparizione in campionato di Alex Sandro risale al 27 agosto nella sfida contro il Bologna, poi sono arrivate due panchine consecutive contro Empoli e Lazio e infine l’infortunio in allenamento al bicipite femorale della coscia sinistra. Il terzino brasiliano è fermo ormai da un mese e mezzo e ci aspettava di rivederlo quantomeno tra i convocati per la partita contro la Fiorentina, ma così non è stato.
La Juventus vorrebbe riaverlo a disposizione quanto prima, ma dall’infermeria bianconera non filtrano notizie positive al riguardo. Secondo quanto riferito da Sky Sport, i tempi di recupero di Alex Sandro si sono allungati ed il terzino sinistro dovrebbe restare fuori non solo per la sfida contro il Cagliari prima della sosta, ma anche per il derby d’Italia contro l’Inter.
Una brutta tegola per Allegri che stima molto il giocatore e preferirebbe portarlo sempre con se, che sia in campo o in panchina. Il rientro appare ancora lontano, tanto che il giocatore non ha ancora iniziato l’allenamento in gruppo e non è da escludere che possa tornare in campo direttamente a dicembre.