Brutta tegola per il Milan, che perde un suo calciatore per il resto della stagione a causa di un durissimo infortunio al ginocchio.
Una delle situazioni più sgradevoli e preoccupanti in questo periodo della stagione per qualsiasi squadra di calcio è senza dubbio legata agli infortuni muscolari. I club che si trovano a perdere dei giocatori per questo tipo di sventurata circostanza, certe volte rischiano di vedere l’atleta concludere la stagione anzitempo.
Lo sa bene il Milan, che nelle ultime ore ha dovuto sfortunatamente prendere atto dell’infortunio grave di un suo giovane calciatore. Un talento assoluto, tra i più promettenti dalle parti di Milanello, che però si è dovuto arrendere nei giorni scorsi ad un problema fastidioso al ginocchio.
Un infortunio che significa automaticamente fine anticipata della stagione e arrivederci alla prossima annata calcistica, con la speranza che possa rientrare in tempo per compiere tutta la preparazione adeguata in estate.
Lo sfortunato calciatore del Milan, vittima del suddetto infortunio, è Victor Ehuwa Eletu, promettente centrocampista nigeriano della Primavera Milan. Considerato da tutti uno dei migliori prospetti della formazione di Ignazio Abate, tanto da avere anche giocato alcune partite amichevoli con la prima squadra di Pioli.
Eletu ha subito nei giorni scorsi una lesione del menisco laterale del ginocchio sinistro. Il Milan ha confermato che l’intervento, eseguito in artroscopia presso l’Istituto ortopedico Galeazzi-Sant’Ambrogio, è già avvenuto il 28 marzo scorso ed è perfettamente riuscito.
Tale operazione significa che la stagione di Eletu è ufficialmente terminata prima del tempo, e che dunque il 18enne si perderà il gran finale con la maglia della Primavera, a caccia di un posto playoff e soprattutto le semifinali di Youth League, dove i ragazzi rossoneri sono lanciatissimi. Una brutta perdita per Abate, ma anche per il Milan in generale, visto che anche Pioli ha dimostrato di apprezzare molto le qualità del centrocampista difensivo.
In questa stagione, Victor Eletu è stato convocato in prima squadra, sedendo in panchina, sia per il match di Serie A contro il Napoli, sia nelle due sfide di Europa League contro il Rennes. Ma per ora il classe 2005 non ha ancora debuttato ufficialmente tra i big. La speranza è che possa farlo nel prossimo futuro, dopo aver superato questo duro ostacolo dell’infortunio e iniziando la nuova stagione tra i protagonisti.
Rory McIlroy ha vinto l'Augusta Masters riuscendo finalmente a ottenere un Major dopo 11 anni…
Dopo l'epica vittoria all'Augusta Masters, è arrivata la conferma della partecipazione di Rory McIlroy a…
La rivelazione dopo la vittoria di Rory McIlroy spiazza tutti, nessuno si aspettava tutto questo:…
Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…
Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…