Si teme il peggio per quanto riguarda il calciatore, uscito addirittura sollevato di peso per lasciare il terreno da gioco.
Un infortunio in casa Napoli che preoccupa e non poco Antonio Conte, tecnico che ha visto uscire il suo calciatore titolare, che stava provando soprattutto come soluzione per vedere altre alternative nel suo ruolo.
Il Napoli ha giocato questa sera contro il Girona, la squadra spagnola della Liga che ha sorpreso nella stagione 2024/2025 fino ad agguantare una storica qualificazione in Champions League e all’interno della stessa amichevole pre-campionato, è venuto fuori il peggio: infortunio alla caviglia per uno dei calciatori che stava ben figurato nel pre-campionato tra Dimaro e Castel di Sangro.
Infortunio in amichevole: problema alla caviglia, è successo in amichevole
Proprio nell’ultima amichevole che gli azzurri hanno giocato contro il Girona, il calciatore del Napoli è finito KO.
Dopo aver subìto l’infortunio alla caviglia, il calciatore ha subito fatto sapere al suo staff medico che non sarebbe stato in grado, poi, di continuare la sfida amichevole contro la squadra spagnola.
Addirittura è uscito zoppicando, sollevato di peso dallo staff sanitario. Antonio Conte, ad una settimana precisa dall’esordio in stagione contro il Modena in Coppa Italia, perde per infortunio il suo esterno a tutta fascia.
Infortunio Napoli: si teme il peggio, le condizioni
Non sono state ancora annunciate le condizioni del calciatore uscito anzitempo da Napoli-Girona, amichevole che si è giocata a Castel di Sangro – ultimo test prima dell’esordio stagionale -, che ha subìto un infortunio alla caviglia non da poco.
Potrebbe trattarsi di qualcosa di serio, non appena arriveranno i primi responsi sulle condizioni reali di Pasquale Mazzocchi, potranno poi essere stabiliti i conseguenti tempi di recupero. Il Napoli, sulle corsie esterne, lo stava provando come titolare di Antonio Conte, con Di Lorenzo che all’occorrenza può giocare anche nei tre difensori, sulla destra di Amir Rrahmani e con Buongiorno a sinistra, nel 3-4-3 di Antonio Conte.
Infortunio Napoli: i tempi di recupero, può stare fermo per diverse partite
Può stare fermo per diverse partite, l’infortunio in casa Napoli potrebbe cambiare le cose, ma dipenderà tutto dai tempi di recupero. Gli stessi, qualora le cose dovessero risultare serie per quanto riguarda l’infortunio alla caviglia, potrebbero allungarsi a tal punto da saltare non solo la sfida con il Modena in Coppa Italia – in programma il 10 agosto al Diego Armando Maradona -, ma anche le partite di campionato. Le prime sfide con Hellas Verona, Parma e Cagliari potrebbero non vederlo a disposizione di Antonio Conte.