Il top club perde una delle sue pedine migliori durante il match di Coppa: si teme un consistente periodo di recupero
Siamo ancora alle prime fasi della nuova stagione e molti club solo ora stanno carburando sul serio: i carichi di lavoro della preparazione estiva, da sempre fondamentali per svolgere correttamente gli impegni stagionali, necessitano dei giusti tempi per dare i loro frutti in mezzo al campo.
Ma in tutto questo non mancano gli infortuni e così molti allenatori devono ingegnarsi non poco perché non è affatto semplice trovare alternative in un momento in cui non si è ancora pronti al cento per cento. In Italia lo stiamo ben vedendo con diverse squadre che stanno già facendo i conti con infortuni importanti, ma anche all’estero il problema sembra essersi diffuso: ad esempio, in Germania, i campioni in carico del Bayern Monaco hanno sperimentato per la prima volta in stagione la perdita di uno dei titolari fissi della squadra. Si è infortunato gravemente all’avambraccio durante il match di Coppa.
Bayern Monaco: Gnabry ko
Doveva essere più che altro una partita in cui trovare la gioia della rete perché in quest’inizio stagione, tra Bundesliga e Champions League, ne ha messa a segno soltanto una (contro il Manchester United alla mezzora del primo tempo). E invece si è trasformata in un incubo: Serge Gnabry è dovuto uscire dal terreno di gioco dopo nemmeno undici minuti di gioco a causa di un grave infortunio all’avanbraccio.
Il Bayern Monaco ha affrontato in trasferta il Preussen Munster, club della terza divisione tedesca, alla prima della DFB-Pokal. La partita è cominciata bene ma all’inizio del 11′ minuto di gioco Leon Goretzka imbecca il proprio compagno Gnabry: il 28enne si trova davanti a sé il portiere Johannes Schenk – tra l’altro di proprietà dei bavaresi – che interviene bruscamente scontrandosi ad alta velocità con l’ala. Gnabry cade a terra e subito ha la sensazione di essersi fatto male. Poco dopo viene soccorso dallo staff medico dei bavaresi ed esce dal terreno di gioco lasciando spazio al giovane Frans Kratzig.
Al termine del match, che il Bayern ha vinto 4-0 senza troppi problemi, l’allenatore Thomas Tuchel ha risposto seccamente alle domande su Gabry dicendo che si è “rotto l’avambraccio e starà fuori diverse settimane“. Successivamente, sul proprio profilo X, il Bayern Monaco in un comunicato ha chiarito le condizioni del giocatore: “Gnabry ha riportato una frattura dell’ulna dell’avambraccio sinistro martedì sera durante la partita di Coppa del Bayern in casa del Preussen Munster”.