Tennis, drammatico annuncio in diretta: “Mi opero di nuovo”

Brutte notizie nel mondo del tennis, arriva il drammatico annuncio di una ex campionessa: dovrà operarsi ancora una volta.

Il mondo del tennis deve fare i conti, ancora una volta, con una notizia sconvolgente. Una grande campionessa è ancora alle prese con la partita più importante della sua vita, e dovrà sottoporsi nelle prossime settimane a un nuovo intervento chirurgico. Una notizia tremenda annunciata in diretta dalla diretta interessata, che ha lasciato senza parole tutti gli appassionati.

Tumore Garbin, i tifosi restano senza parole
Annuncio shock nel mondo del tennis: dovrà operarsi (LaPresse) – Tshot.it

A parlare è stata Tathiana Garbin, ex tennista e attuale capitana della nazionale azzurra in Billie Jean King Cup. Subito dopo la sconfitta che in finale delle sue super ragazze, il primo gruppo in grado di raggiungere l’ultimo atto della competizione dopo dieci anni, Garbin ha infatti ‘vuotato il sacco’ e ha comunicato che, a causa di una brutta malattia con cui convive da qualche tempo, dovrà adesso prendersi una pausa per curarsi.

Una notizia dolorosa che ha stupito tutti e ha gettato nello sconforto gli appassionati. Nessuno si sarebbe mai aspettato infatti un annuncio del genere in un momento così importante per la sua carriera e per l’intero tennis italiano.

Annuncio shock di Tathiana Garbin: dovrà operarsi per un tumore raro

Purtroppo Garbin è alle prese con una battaglia davvero dura. Sta lottando con un tumore raro che l’ha già costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico a ottobre, e che potrebbe portarla a finire sotto i ferri anche nei prossimi mesi.

Malattia Garbin, restano tutti di sasso
Notizia tremenda per Tathiana Garbin: dovrà operarsi per sconfiggere un brutto male (Ansa) – Tshot.it

Un annuncio incredibile che la capitana della nazionale ha voluto fare pubblicamente per sensibilizzare sia il pubblico che gli stessi atleti sull’importanza della ricerca e della prevenzione, le nostre uniche armi per riuscire a vincere le sfide più dure contro malattie che lasciano un segno profondo in chi le subisce.

Nonostante la durissima battaglia che sta combattendo in questo momento della sua vita, l’ex tennista ha voluto mantenere il massimo riserbo sulle sue condizioni fino alle Finals di Siviglia, per non togliere l’attenzione dalle sue ragazze. Non a caso, ha fatto di tutto per essere regolarmente in campo, e ha potuto riuscire in questa impresa grazie alle cure ricevute da parte dello staff medico che si sta occupando di lei, e grazie alla Federazione che l’ha sostenuta in tutto questo percorso.

L’appuntamento di Siviglia era importantissimo per me, non volevo mancare per alcun motivo“, ha spiegato Garbin, ringraziando tutti coloro che lo hanno reso possibile. Ma purtroppo la sua battaglia non è ancora finita, e adesso avrà bisogno di tempo per potersi dedicare solo a se stessa: “Dovrò operarmi ancora, come previsto dal programma stilato dai medici“.

Senza volersi arrendere, Tathiana ha comunque assicurato che metterà tutta se stessa per riuscire a vincere anche questa partita, per fare in modo che la sia storia possa diventare un’ispirazione e un esempio per chi, come lei, sta combattendo ogni giorno contro un male così terribile.

Gestione cookie