Tennis%2C+%C3%A8+fatta+per+il+grande+ritorno%3A+ci+sar%C3%A0+anche+Sinner%2C+attesa+gi%C3%A0+alle+stelle
tshotit
/articolo/tennis-e-fatta-per-il-grande-ritorno-ci-sara-anche-sinner-attesa-gia-alle-stelle/36541/amp/
Altri Sport

Tennis, è fatta per il grande ritorno: ci sarà anche Sinner, attesa già alle stelle

Tutto fatto per un grande ritorno nel mondo del tennis: una bellissima notizia per tutti gli appassionati italiani, che vedrà protagonista anche Jannik Sinner

Sale l’attesa per vedere il nostro campione e tutti gli altri del circuito, impegnati nell’ultimo Slam della stagione negli Stati Uniti. C’è una novità a riguardo che non può che rendere felici i tifosi e gli amanti del tennis in generale.

Una bella notizia per i tifosi di Sinner e del tennis (TShot – ANSA)

Dopo tanto tempo è arrivato di nuovo il momento di vivere a pieno lo US Open, con una copertura mediatica massimale. Questo perché fino ad oggi l’ultimo Slam della stagione, sui campi di Flushing Meadows a New York, veniva trasmesso solo da Eurosport e nell’ultima stagione anche da SuperTennis. Adesso è stato annunciato ufficialmente che ci sarà un grande ritorno anche su Sky Sport, come non avveniva dal lontano 2004.

Sky Italia e Sportcast (la società che gestisce il canale tv della Federazione Italiana Tennis e Padel) hanno dato l’annuncio tanto atteso. La nuova partnership di durata pluriennale prevede la condivisione di contenuti di titolarità delle due società, per dare ancora più visibilità al grande tennis.

Oltre all’accordo per gli US Open, che verrà trasmesso in simulcast con SuperTennis sia per il maschile che il femminile, c’è anche una nuova partnership per il circuito WTA. SuperTennis (canale 212 di Sky, canale 64 del digitale terrestre, in streaming su SuperTenniX) trasmetterà tutti in tornei WTA 250, 500, 1000 e Finals in diretta in chiaro, in simulcast con Sky e NOW.

Sky Sport trasmetterà lo US Open: un gradito ritorno dopo 20 anni esatti

Il grande appuntamento per ritrovare le emozioni dello US Open su Sky Sport è per il 26 agosto, con l’inizio dello Slam newyorkese. Sono passati 20 anni esatti dall’ultima volta che la televisione satellitare ebbe il piacere di ospitare sui propri canali l’ultimo Slam della stagione.

La novità assoluta che riguarda anche SInner (TShot – ANSA)

In quel lontano 2004 il Re incontrastato era Roger Federer, che inaugurò il suo dominio a NY (durato per 5 anni consecutivi), battendo in finale Lleyton Hewitt, con un netto 6-0; 7-6; 6-0. In quel torneo ci fu anche una magnifica sfida ai quarti di finale tra il campione svizzero e l’amatissimo padrone di casa André Agassi. Il kid di Las Vegas si arrese solo al quinto set, dopo aver dato dimostrazione di essere ancora al top.

In quel 2004 Sky ebbe occasioni di trasmettere il torneo perché aveva rilevato dall’anno precedente il contratto di Tele+, valevole anche per quella stagione. Ora ritroveremo la solita copertura mediatica capillare per non perderci nemmeno un minuto dell’ultimo Major del 2024.

Angelo Papi

Recent Posts

Masters, rifiuta 9 milioni per vendere la casa: la storia incredibile di una 93enne

La vedova di 93 anni ha preso una scelta incredibile riguardo quella che sembrava la…

9 minuti ago

Scottie Scheffler rivela il ruolo dei suoi genitori e l’importanza avuta per la sua crescita a golf

E' cominciato in queste ore l'Augusta Masters e Scottie Scheffler è senza dubbio uno dei…

16 ore ago

Golf, quanto guadagna il vincitore dell’Augusta Masters ? Il primo premio è assurdo, anche arrivare decimo .. conviene

E' cominciato l'Augusta Masters di Golf. In palio non c'è solo il prestigio ma anche…

18 ore ago

Salti di gioia sul PGA Tour, LIV Golf battuto: la notizia strabiliante

La notizia di oggi riguarda il PGA Tour che ha avuto la meglio sul LIV…

1 giorno ago

Cifre esorbitanti al Masters 2025: polemica prezzi nel mondo del golf

Il Masters 2025 è cominciato in queste ore ma sono nate tante polemiche attorno a…

2 giorni ago

L’Augusta Masters di Golf in diretta tv e streaming: si vede solo qui da giovedì a domenica

L'Augusta Masters di Golf 2025 si disputa da giovedì 10 a domenica 13 aprile. Ecco…

2 giorni ago