Tennis%2C+%C3%A8+fatta%3A+sar%C3%A0+tutto+gratis+di+nuovo
tshotit
/articolo/tennis-e-fatta-sara-tutto-gratis-di-nuovo/15485/amp/
Altri Sport

Tennis, è fatta: sarà tutto gratis di nuovo

Buone notizie per tifosi e appassionati di tennis che potranno seguire i propri beniamini in maniera del tutto gratuita. L’annuncio

Negli ultimi anni, l’attenzione per il tennis italiano è cresciuta molto e ciò grazie ai risultati ottenuti dai nostri portabandiera che si stanno confermando su alti livelli. Jannik Sinner guida il movimento essendo il numero quattro del mondo ed è soprattutto grazie a lui che l’Italia è tornata a vincere la Coppa Davis a distanza di 47 anni dall’ultima volta.

Tennis, annuncio ufficiale: sarà gratis (Ansa) – Tshot.it

Allora c’erano Antonio Zugarelli, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Adriano Panatta, mentre a Malaga, nel 2023, c’erano Matteo Arnaldi, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e, per l’appunto, l’altoatesino, che ha vinto tutte le sfide decisive del torneo anche in doppio insieme a Lorenzo Sonego, altro protagonista dell’edizione scorsa.

Per Sinner, inoltre, il finale di stagione è stato molto impegnativo, anche perché ha preso parte alle Atp Finals di Torino dove è arrivato a giocarsi la finale, poi persa, contro Djokovic. Un percorso comunque straordinario per l’azzurro che ha tenuto incollati agli schermi milioni e milioni di italiani per l’intera durata della manifestazione trasmessa anche in chiaro per l’occasione dalla Rai.

Tennis, tutto gratis fino al 2025: c’è l’annuncio

La finale, in particolare, è stata la partita di tennis più vista di sempre in Italia, con quasi 5 milioni e mezzo di spettatori per il 29,5 percento di share. Un risultato importante per l’emittente di Stato che ha quindi deciso di continuare a puntare sull’evento torinese anche nei prossimi anni.

Tennis, accordo raggiunto: l’annuncio è ufficiale (Ansa) – Tshot.it

L’accordo prevede la trasmissione in chiaro, e quindi in maniera del tutto gratuita, sui canali Rai – compresi quelli radiofonici – di una partita al giorno delle Atp Finals, dalla fase a gironi alla finale. Ciò fino al 2025.

Siamo estremamente soddisfatti di questo accordo – le parole dell’Amministratore delegato della Rai Roberto Sergio – che ci consente di continuare a garantire al pubblico italiano la possibilità di assistere al torneo che a fine stagione mette a confronto tutti i migliori tennisti del mondo e che l’anno scorso ha fatto registrare ascolti straordinari“.

Insomma, una bella notizia, per tutti i tifosi e appassionati di tennis italiani che mai come in questi anni hanno tanti beniamini per cui tifare. Sinner è indubbiamente quello che farà parlare più di sé avendo vinto già il suo primo titolo Slam agli Australian Open, ma anche Vavassori e Bolelli, che hanno raggiunto la finale dello stesso torneo nel doppio, mettendosi già in corsa per le prossime Finals.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Guerra totale in Ducati: tra Bagnaia e Marquez si ‘infila’ Valentino Rossi

Ancora liti tra Pecco Bagnaia e il suo futuro compagno di scuderia Marc Marquez, questa…

4 ore ago

Schumacher, frase scioccante: la rivelazione che scuote il mondo della Formula 1

Frase scioccante da parte del dirigente su Schumacher: scoppia il caos. La rivelazione ha scosso…

5 ore ago

Doppia cessione in Turchia: il Milan si libera dei due ribelli

Doppio addio all'ultimo minuto per il Milan che ha deciso di mettere alla porta due…

7 ore ago

Juventus, scontro con Vlahovic sul rinnovo: da gennaio sul mercato

Tra la Juventus e Dusan Vlahovic è scontro totale sul rinnovo: da gennaio il serbo…

9 ore ago

Polveriera Milan: Theo-Leao contro Fonseca, annuncio bomba

Fa ancora discutere il comportamento di Theo Hernandez e Leao durante il 'cooling break' di…

10 ore ago

Verstappen, attacco senza precedenti di Perez: Red Bull nel caos

La Red Bull sta vivendo un momento difficile e i suoi piloti, Sergio Perez e…

13 ore ago