Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che sconvolge inevitabilmente il mondo del tennis: adesso è finita per davvero. Sostenitori completamente spiazzati
Anche perché si tratta di una notizia che, a dire il vero, nessuno si aspettava. Anzi, a quanto pare le cose sembrava che stessero andando per la giusta direzione. Ed invece erano solamente delle idee visto che, di concreto, c’è decisamente ben altro.
Nelle ultime ore, infatti, è stato comunicato il divorzio tra le due parti. Con tanto di nota ufficiale. Adesso, però, si sta cercando una nuova possibilità ed opportunità.
Tennis, arriva il divorzio per il campione dal suo (ex) allenatore
Il protagonista in questione non può che essere Sir Andy Murray. Quest’ultimo, infatti, ha deciso di voltare definitivamente pagina per quanto riguarda la sua carriera tennistica. Questa infatti, secondo quanto riportato da più fonti, potrebbe essere la sua ultima stagione da tennista professionista nel circuito ATP. Tanto è vero che ha pensato di interrompere la collaborazione con il suo allenatore, Ivan Lendl.
Per chi se lo ricorda, però, non si tratta affatto della prima volta che tra i due c’è stato un divorzio, anzi, questo è addirittura il terzo. La (ex) coppia, infatti, aveva già collaborato insieme dal 2011 al 2014 ed anche in un periodo tra il 2016 ed il 2017. Lo sportivo scozzese, ex numero 1 al mondo e due volte campione a Wimbledon, si era affidato nuovamente al suo vecchio mentore nel marzo del 2022, dopo aver ringraziato e salutato Jamie Delgado.
Il suo obiettivo è quello di risalire, quanto più possibile, nella classifica del ranking mondiale anche se la strada è di quelle più tortuose e complicate. Il tutto per tantissimi motivi: il primo è quello che riguarda inevitabilmente l’età. Poi c’è da considerare anche un fattore da non sottovalutare come quella del fisico (ricordiamo che la sua anca non è affatto delle migliori visto che è di metallo dopo aver subito una importante operazione in passato).
In questo momento la classifica parla chiaro: si trova al 42mo posto nella graduatoria ATP. Adesso sarà impegnato con la Gran Bretagna, in quel di Malaga, il prossimo 21 novembre per le Finali di Coppa Davis 2023. In questo 2023 è arrivato nella finale di Doha e terzo agli Australian Open. Queste sono alcune delle dichiarazioni dello sportivo 36enne di Glasgow: “E’ stato al mio fianco nei momenti più importanti della mia carriera. Lo ringrazio per quello che ha fatto per me. E’ unico. Sa quello che serve per vincere”.