Il mondo del tennis sta facendo i conti con una notizia che ha lasciato tutti di stucco e che nessuno si aspettava. E’ arrivato, infatti, un annuncio che ha gettato tutti gli appassionati di questo sport nello sconforto. Ha dichiarato, infatti, in maniera praticamente inequivocabile di essere in lotta con un raro tumore.
Per quanto in campo gli sportivi si sfidino e che i tifosi abbiano ovviamente a cuore maggiormente le sorti di qualcuno più di qualcun altro, davanti alle tragedie la mente umana spinge le persone a mettere da parte bandiere e rancori. In tal senso, quello che è accaduto nelle ultime ore ha mandato nello sconforto più totale il mondo del tennis. Uno dei grandi protagonisti di questo sport, infatti, ha annunciato di essere alle prese con una rara forma di tumore. Nessuno aveva intuito nulla e, di conseguenza, per tutti quanti rappresenta una autentica doccia fredda. Ed ora tutti si stringono addosso a lei in questa lotta a dir poco delicata.
Tennis, annuncio shock: “Ho un raro tumore”
Nella giornata di ieri è andata di scena la finale della Billie Jean King Cup. Alla fine a spuntarla è stato il Canada, che ha avuto la meglio sulle campionesse italiane. Nelle ultime ore, però, è arrivata una notizia che ha mandato nel dimenticatoio presto questo evento.
Tathiana Garbin, infatti, ha annunciato dopo la gara persa dalle sue tenniste di essere in lotta con una rara forma di tumore. Ha spiegato che si è già sottoposta ad un intervento nel mese di ottobre e che dovrà essere operata una seconda volta secondo quello che è il piano messo a punto dall’equipe medica. Si è detta, in conclusione, fiduciosa sia per quel che concerne la guarigione che per il suo rientro in pista.
L’annuncio di Garbin: lo sport italiano sotto shock
Tathiana Garbin, dopo una carriera da tennista, è passata ovviamente ad allenare, mettendo a disposizione delle altre atlete quella che è la sua esperienza e quelle che sono le sue conoscenze. Dopo questo annuncio, diventa ancora più amaro il boccone da mandar giù per la finale persa della Billie Jean King Cup, che avrebbero voluto portare a casa anche per la coach in questione. Adesso dovrà sottoporsi ad un secondo intervento ed ovviamente la speranza per tutto lo sport italiano è che tutto possa andare per il verso giusto.