Tifosi gelati, arriva l’annuncio che nessuno avrebbe voluto sentire: il tennista non ci sarà nel prossimo grande appuntamento.
Brutte notizie per gli appassionati di tennis di tutto il mondo. Dopo l’ottimismo degli ultimi giorni, è arrivato l’annuncio che spazza via in un colpo solo tutte le speranze di poter rivedere presto in campo un grande campione. Il prossimo grande appuntamento non lo vedrà infatti tra i protagonisti: il giocatore ha annunciato il forfait.
In giorni di grande fermento per i grandi appassionati di tennis, soprattutto per quelli di lungo corso, complici le parole di Rafa Nadal sul suo rientro in campo nel 2024, arriva una notizia che toglie ogni speranza e spegne l’entusiasmo.
Uno dei grandi protagonisti del circuito ha annunciato, infatti, la sua mancata partecipazione al prossimo grande appuntamento, quello che di fatto farà calare il sipario sulla stagione 2023. E non si tratta ovviamente di Rafa, ma di un altro ex Fab Four pronto a rilanciare le proprie ambizioni il prossimo anno.
Niente Coppa Davis: l’annuncio del big del tennis stupisce i tifosi
Terminata un’edizione storica, per i colori italiani, delle Atp Finals che si sono svolte a Torino, per il mondo del tennis è già arrivato il momento di voltare pagina. Prima di far calare il sipario su questa emozionante stagione 2023, c’è ancora un ultimo grande appuntamento da dover vivere con estremo pathos: le Finals di Coppa Davis.
Ancora una volta l’Italia potrà cercare di far battere il cuore ai tifosi azzurri. Nel torneo che a Malaga, dal 21 al 26 novembre, vedrà affrontarsi le otto Nazionali migliori al mondo, mancherà però uno dei protagonisti più attesi: il britannico Andy Murray.
Il tennista scozzese avrebbe dovuto affrontare con la sua Gran Bretagna la Serbia di Novak Djokovic, un suo vecchio e storico rivale. A quanto pare l’infortunio alla spalla con cui sta facendo i conti nelle ultime settimane continua a tormentarlo, e così l’ex campione di Wimbledon ha dovuto annunciare il suo forfait.
Saranno i suoi connazionali Norrie, Evans e Draper ad avere il compito di affrontare e possibilmente eliminare la Serbia del numero uno al mondo, per guadagnare l’accesso alle semifinali contro la vincente del confronto tra Paesi Bassi e Italia, con i ragazzi di Volandri (e Sinner) sulla carta favoriti rispetto agli oranje, che hanno nel numero 23 al mondo Tallon Griekspoor il loro alfiere più blasonato.
Per quanto riguarda Murray, il suo ritorno in campo, nuovamente senza Lendl a suo fianco dopo la notizia del loro terzo divorzio, è dunque rimandato al 2024. Con la speranza di poterlo rivedere finalmente competitivo, per regalare ai suoi fan almeno un’ultima grande stagione prima di un ritiro che sembra ormai sempre meno evitabile.