Il mondo del tennis è uno dei sistemi più puliti ed affascinanti nello sport in senso assoluto. In tal senso, dopo una lunga attesa, la campionessa è pronta a tornare in scena ed in campo. Lo ha annunciato in maniera ufficiale, parlando anche dei problemi avuti. Ed ora i fan inevitabilmente sono al settimo cielo.
Nello sport in generale la differenza tra un giocatore, per quanto atleta, ed un campione è da sempre la capacità di sapersi rialzare dopo uno stop. A prescindere da quali sono le cause che portano all’interruzione dell’attività agonistica. Nel caso specifico la campionessa, tra le più amate di questa disciplina in senso assoluto, rappresenta una vera e propria icona in questa disciplina sportiva ed ora sta scaldando la racchetta, metaforicamente parlando, per fare il suo rientro in campo. La notizia, in maniera del tutto inevitabile visto il valore del personaggio in questione, non può che far esultare i tifosi, che dunque si preparano a riabbracciarla.
Nel mondo dello sport, come è noto, le donne devono fare i conti con dei problemi difficili da comprendere per un uomo. E soprattutto che non riguardano minimamente il percorso dei maschi. Come, ad esempio, la gravidanza.
E’ il caso, questo, di Naomi Osaka. In una intervista concessa al Dr. Vivek H. Murthy, infatti, la tennista ha raccontato di aver superato i problemi che hanno caratterizzato l’ultimo periodo della sua vita, di aver ritrovato la felicità grazie alla neonata figlia e di essere pronta a tornare a competere. Segnata, in tal senso, la data: la stagione dell’anno 2024.
La tennista in questione, come è noto, rappresenta davvero una eccellenza in questa disciplina sportiva. Diventata da poco madre, ha superato anche alcuni problemi di natura psicologica ed ora davvero sta scaldando i motori. Con la nascita della piccola Shai, infatti, sembra aver trovato la serenità di cui un’atleta ha bisogno per brillare come sa fare. A 26 anni, ovviamente, è del tutto inevitabile che il suo percorso non si fosse esaurito. Ricordiamo che ha affrontato e raccontato pubblicamente anche dei problemi di ansia e di depressione. Il 2023, ormai, dal punto di vista tennistico è andato. Nel suo mirino ora c’è il 2024.
Rory McIlroy ha vinto l'Augusta Masters riuscendo finalmente a ottenere un Major dopo 11 anni…
Dopo l'epica vittoria all'Augusta Masters, è arrivata la conferma della partecipazione di Rory McIlroy a…
La rivelazione dopo la vittoria di Rory McIlroy spiazza tutti, nessuno si aspettava tutto questo:…
Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…
Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…