Svolta clamorosa nel mondo del tennis, finalmente sta per tornare in campo: spunta la data ufficiale per il rientro.
Il mondo del tennis è pronto a riabbracciare un altro grande protagonista. La svolta è arrivata all’improvviso, ma da molto tempo era attesa con ansia da tantissimi fan in tutto il mondo. Se nel maschile gli occhi sono ormai tutti puntati su Rafa Nadal, che il 31 dicembre tornerà in campo per disputare l’Atp 250 di Brisbane, a quasi un anno di distanza dalla sua ultima apparizione nel circuito, nel femminile le buone notizie arrivano da una delle più sorprendenti campionesse Slam degli ultimi anni.
A oltre due anni di distanza dai trionfali Us Open 2021, e dopo un paio di stagioni davvero deficitarie, Emma Raducanu è pronta finalmente a riprendersi il posto che le spetta nel mondo del tennis. Se il crollo, dal 2022 in avanti, è stato talmente repentino da averle fatto guadagnare l’etichetta di ‘meteora’, in molti continuano a credere che questa ragazza classe 2002 nasconda un talento che prima o poi esploderà definitivamente.
Fermata da una serie di innumerevoli problemi fisici e da qualche distrazione cui non ha potuto sottrarsi, anche per via della giovane età e della fama arrivata ben prima di quando avrebbe immaginato, Raducanu negli ultimi tempi ha fatto parlare di sé soprattutto per questioni che non riguardano il tennis.
Ma il passato è passato, e adesso la giovanissima tennista britannica sarebbe finalmente pronta a scendere in campo, per regalarsi un 2024 che possa essere di assoluto rilancio nel circuito Wta. E non certo per accontentarsi di qualche semplice apparizione.
Negli scorsi giorni non sembrava trapelare troppo ottimismo attorno al nome di Raducanu. Sembrava anzi che il suo rientro dovesse slittare ancora per diversi mesi, sempre a causa di condizioni fisiche non proprio ottimali.
Invece, all’improvviso è arrivata, come uno splendido dono di Natale in anticipo, una notizia che ha riscaldato il cuore di tutti i tifosi della giocatrice britannica: Emma non solo scenderà in campo molto presto, ma lo farà addirittura nel primo grande evento del 2024.
Come confermato in un post inequivocabile su X da parte degli organizzatori, Raducanu sarà tra le protagoniste della prossima edizione del torneo di Auckland, in programma dal 1° al 7 gennaio, tappa di avvicinamento fondamentale per gli Australian Open.
Un evento di grande rilievo che avrà per protagoniste anche giocatrici del calibro di Coco Gauff e Caroline Wozniacki. Insomma, un gradito ritorno per Raducanu, che tra l’altro aveva disputato lo stesso torneo anche nel 2023, fermandosi al secondo turno per colpa del primo di una serie di problemi fisici che l’hanno tormentata durante tutta la scorsa stagione. E che tutti i suoi tifosi sperano abbia definitivamente lasciato alle spalle.
Il Campionato Nazionale Open, dedicato al presidente della Federgolf Franco Chimenti, è stato un grande…
Il 2025 del DP World Tour è già cominciato una settimana dopo il trionfo di…
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…