Il calciomercato bianconero sta per vivere uno scossone inatteso: affare sfumato, rimane alla Juventus per altri sei mesi
Vincere aiuta a vincere e dopo il poker riservato al Frosinone in Coppa Italia, in casa Juve la parola d’ordine è solo una: continuità. Proseguire nel filotto di vittorie e insediare l’Inter nella corsa Scudetto: nel mezzo un mercato di riparazioni che può riservare non poche sorprese.
Tiago Djalò sarà una pedina preziosa per Allegri, in attesa che il centrale portoghese recuperi la condizione giusta. Ma l’ex milanista non sarà l’unica novità di un gennaio fino ad ora abbastanza piatto per i colori bianconeri. Uno dei reparti che ha sicuramente bisogno di rinforzi di un certo peso, soprattutto in ottica futura, è l’attacco.
Federico Chiesa rimane in scadenza il 30 giugno 2025 con il club piemontese e per il momento non sembrano arrivare schiarite sul potenziale accordo con l’entourage del figlio d’arte per un rinnovo parecchio atteso dai tifosi. Moise Kean, per gennaio, è un profilo che ingolosisce diverse società italiane: i bianconeri, in tal senso, sono aperti alla partenza del classe 2000.
Juve, cambiano i piani: cessione saltata!
E se Arek Milik è recentemente tornato a brillare con la tripletta al Frosinone in Coppa Italia, uno dei nodi più complessi da sciogliere continua a riguardare Dusan Vlahovic. La punta serba è arrivata esattamente due anni fa dalla Fiorentina, per un affare da oltre 80 milioni di euro.
Il rendimento altalenante ed un feeling mai esploso con Massimiliano Allegri hanno continuato ad alimentare voci sul possibile addio del 23enne di Belgrado negli ultimi mesi. In estate ci hanno pensato Chelsea, Bayern Monaco ed Arsenal: pareva più che probabile un ritorno di fiamma entro fine gennaio ma pare proprio che alla fine Vlahovic possa finire per rimanere a Torino.
La rivelazione arriva dalla Spagna, dal quotidiano ‘Fichajes.net’ che traccia una via ben precisa per la big che maggiormente ha tentato l’approccio per la firma di Vlahovic: si tratta proprio dell’Arsenal. I ‘Gunners’ hanno tentato in ogni modo di strappare la stella serba alla Juventus ma pare proprio che la volontà dei piani alti di casa bianconera sia stata quella di tenersi stretto l’ex Fiorentina.
Vlahovic è un patrimonio del club e come tale sarà impossibile privarsene a stagione in corso. L’indizio principale che vedrebbe Mikel Arteta – grande estimatore di Vlahovic – puntare un nuovo attaccante arriva da ‘Football Transfers’: secondo quanto riportato, infatti, i londinesi starebbero pensando all’acquisto di Aleksander Isak dal Newcastle.
Il gioiello svedese, pagato 30 milioni alla Real Sociedad, è però una pedina troppo importante per Howe e pure in questo caso la strada per i ‘Gunners’ sarebbe in salita: i ‘Magpies’ tenteranno di alzare un muro e resistere all’insidie in arrivo da Londra.