Terremoto in casa Roma per quanto riguarda Paulo Dybala: la decisione choc da parte del club giallorosso porta all’addio dell’attaccante.
Con l’inizio del campionato la Roma potrebbe essere costretta a dover fare i conti con la grana relativa a Paulo Dybala. La decisione choc da parte del club giallorosso può significare addio improvviso e repentino per la Joya, contro ogni pronostico di come lo si era immaginato nei mesi precedenti.
Non è un mistero, infatti, che in molti hanno tirato un sospiro di sollievo con l’arrivo di agosto, ovvero quando è scaduta la clausola rescissoria di soli 12 milioni valida per l’estero. Il classe ’93, nonostante potesse fare gola a molti per quel prezzo, ha deciso di restare nella Capitale, non volendo lasciare la piazza a cui ormai è legato e anche per giocare insieme all’amico Soule, chiamato in prima persona per farlo approdare in giallorosso.
Dybala in panchina a Cagliari: calciatore verso l’addio
Quello che non si aspettava l’ex Juve, però, è l’essere “tradito” dalla Roma. Con una mossa a sorpresa che sta facendo discutere non poco, il giocatore è stato messo sul mercato. Il club dei Friedkin vuole disfarsi dell’argentino! I tifosi non ci stanno e in massa stanno iniziando a contestare. Ma qual è il motivo?
Come ha indicato l’amichevole contro l’Everton, con ogni probabilità l’attaccante partirà dalla panchina anche contro il Cagliari domenica sera nella prima di campionato. Si tratta di una mossa da parte della società per metterlo alla porta. Dando un chiaro segnale a De Rossi di non impiegarlo in quanto fuori dal progetto. Ma perché?
La Roma, secondo quanto riportato da calciomercato.it, non vuole pagare il suo maxi ingaggio da 7,5 milioni di euro più 2 di bonus e starebbe cercando un acquirente. Sfumata la possibilità di vederlo giocare in Europa con qualche altro top club (nessuno lo comprerebbe ora a prezzo rialzato, dopo aver avuto la possibilità di aggiudicarselo per 12 milioni fino qualche settimana fa), su di lui ci sarebbero club dall’Arabia Saudita.
Più nei dettagli, nei giorni scorsi, sarebbe arrivata un’offerta importante da 100 milioni di euro netti di stipendio in 4 anni per la Joya. Offerta però rispedita al mittente in quanto la sua volontà al momento è quella di restare nel calcio che conta, vuole tra l’altro riconquistare anche la Nazionale con il CT Scaloni che l’ha escluso dalla Coppa America ma gli ha garantito una chiamata se dovesse ritrovare continuità ad alti livelli. Il club interessato sarebbe l’Al-Qadish. I prossimi giorni, a partire da Cagliari-Roma ci aiuteranno a saperne di più.