Terremoto Milan: Fonseca cacciato e torna Pioli

Un vero e proprio terremoto quello che si potrebbe verificare in casa Milan: Paulo Fonseca cacciato, ritorna Stefano Pioli?

Due pareggi ed una sconfitta. Questo è l’inizio di stagione del nuovo Milan di Paulo Fonseca. Solamente due punti raccolti, poco gioco e tantissima confusione tra società e calciatori. Il manager portoghese si aspettava decisamente di avere qualche punto in più in classifica prima della sosta per le nazionali. Numeri che non fanno affatto sorridere i supporters rossoneri.

Terremoto in casa Milan
Fonseca cacciato, Pioli torna al Milan? Tshot.it

Tanto è vero che c’è già, più di qualcuno, che vorrebbe mandarlo via se avesse le possibilità. Tra le ipotesi più accreditate quella di un clamoroso ritorno alla guida di uno che conosce bene l’ambiente e saprebbe come risolvere la situazione, Stefano Pioli. Il tecnico emiliano rientra nella lista degli svincolati di lusso ed è in attesa di una chiamata. Poco importa se si tratta dei rossoneri o altro, il suo obiettivo è quello di ritornare in pista.

Addirittura tra i tifosi del ‘Diavolo’, sui social network, chiede a gran voce il suo ritorno e pressa la società a prendere una decisione importante per il futuro della squadra. Di certo qualcosa deve cambiare dal punto di vista dei risultati visto che si tratta di una delle partenze peggiori della storia del Milan da quando esistono i 3 punti a vittoria in campionato. La posizione di Fonseca è sempre più a rischio. Anche se, a dire il vero, il nome di Pioli non è l’unico che piace in quel di via Aldo Rossi.

Milan, non solo Pioli: per il post-Fonseca piacciono altri due nomi

La società rossonera è stata fin troppo chiara: Fonseca rimane al suo posto, ma allo stesso tempo si aspettano dei risultati importanti sia in campionato che nel nuovo format della Champions League dopo la sosta. In particolar modo le prossime tre gare saranno quelle fondamentali per il futuro del nativo di Maputo. Il calendario, però, non è affatto dei più semplici: prima il Venezia, poi toccherà a Liverpool e soprattutto il derby della ‘Madonnina’ contro l’Inter.

Milan, non solo Pioli
Stefano Pioli pronto a subentrare e ritornare al Milan – Tshot.it (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza, però, nel caso in cui a Fonseca dovesse essere dato il “benservito” il nome di Pioli non sarebbe affatto l’unico. Quelli che piacciono (da sempre) sono Massimiliano Allegri o Maurizio Sarri. Anche per il primo si tratterebbe di un clamoroso ritorno (dopo che ha guidato i rossoneri dal 2010 al 2014). Il secondo, invece, sembrava ad un passo dal trasferimento in quel di Milano dopo la sua prima esperienza in Serie A con l’Empoli terminata con la salvezza dei toscani.

Anche se il favorito principale è proprio Pioli per un semplice motivo: il tecnico è ancora sotto contratto con i rossoneri. Stiamo parlando di un accordo di 4 milioni di euro a stagione. Se dovesse arrivare l’esonero per il portoghese il club non vorrebbe aumentare le proprie spese con l’arrivo di un nuovo allenatore. Per questo motivo potrebbero richiamare l’emiliano. Tutto, però, dipenderà dai risultati che otterrà Fonseca.

Gestione cookie