‘Terremoto’ Roma: via Mourinho e due fedelissimi

Non solo José Mourinho, anche due fedelissimi dello Special One potrebbero lasciare la Roma durante la prossima estate: il destino è segnato

La speranza dei tifosi è che dopo la sosta la musica cambi definitivamente. Anche se in realtà parecchi supporter giallorossi sono ormai convinti che la Roma abbia bisogno di un ribaltone in panchina. José Mourinho ha perso numerosi consensi a causa dell’inizio di stagione horror e pure la proprietà americana, inevitabilmente, sta riflettendo sul da farsi.

Mourinho e i suoi due fedelissimi dicono addio alla Roma
José Mourinho e non solo: anche i due fedelissimi lasciano la Roma! (ANSA) – Tshot.it

Il destino dello Special One, al pari di ogni allenatore, è appeso al delicatissimo filo dei risultati, che può spezzarsi da un momento all’altro. Il netto successo ai danni del Cagliari dell’ex Claudio Ranieri consente al trainer portoghese di respirare per qualche giorno, ma i Friedkin ovviamente si aspettano una definitiva inversione di marcia nelle settimane a venire.

Altrimenti, se la squadra continuerà a rendersi protagonista di un rendimento altalenante in campo, aumenterebbe il rischio di compromettere con largo anticipo l’intera stagione. E la Roma non può permettersi un epilogo del genere. Mourinho sarà sotto osservazione: serve una svolta e in fretta.

L’ex Inter deve rappresentare un plus per la Roma, invece a volte dà l’impressione di essere più un problema che altro. Ad oggi, infatti, appare alquanto improbabile che le parti possano proseguire il percorso insieme rinnovando il contratto in scadenza a giugno. Lo stesso Special One ha manifestato i propri dubbi in merito in un’intervista rilasciata al giornalista Federico Buffa.

Inoltre, l’allenatore giallorosso è convinto che prima o poi andrà a lavorare in Arabia Saudita, dove si è spostata una grande fetta che apparteneva al calcio europeo. Mourinho, però, non è l’unico che potrebbe abbandonare la nave romanista nell’estate del 2024.

Mourinho e i due fedelissimi via dalla Roma: ribaltone pazzesco

Senza di lui, appaiono alquanto complicate sia la permanenza di Romelu Lukaku nella capitale che quella di Paulo Dybala, due dei suoi fedelissimi. Mentre la ‘Joya’ è alle prese con l’ennesimo infortunio, Big Rom ha iniziato benissimo la nuova stagione con indosso la maglia della ‘Magica’.

Mourinho e i suoi due fedelissimi dicono addio alla Roma
Destino segnato per Lukaku: via pure Dybala senza Mourinho (ANSA) – Tshot.it

Ad ogni modo, è ugualmente difficile che il futuro dell’ex United possa colorarsi di giallorosso. Il Chelsea, dal canto suo, vorrebbe più di 40 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo. A giugno scadrà il prestito e con l’addio molto probabile di Mourinho il destino sembra andare in una direzione ben precisa.

Soltanto l’eventuale sbarco di Antonio Conte all’ombra del Colosseo potrebbe modificare in maniera sostanziale la prospettiva, ma il tecnico salentino ora è attratto anche dall’ipotesi di un trasferimento al Napoli. Per Lukaku e Dybala, invece, resta in piedi l’opzione Arabia Saudita, che potrebbe sicuramente tornare di moda. D’altronde, i club sauditi non intendono placare la propria sete di conquiste.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie