Una vera e propria tegola non solo per il suo mister, ma anche per tutti coloro che avevano deciso di puntare su di lui per questo ‘Fantacalcio’
Non una buona notizia per il club ed il suo allenatore che potranno rivederlo solamente a partire dal prossimo anno. In molti, infatti, hanno notato che il suo nome non è stato inserito nella lista dei convocati per il grande match che la sua squadra ha affrontato per la 12ma giornata di campionato.
Il suo infortunio è abbastanza serio, ma non vuol dire che ha chiuso anzitempo la sua stagione. Tornerà giusto in tempo per aiutare i suoi compagni di squadra a coronare un sogno e togliersi ancora altre soddisfazioni.
Serie A, che tegola per il mister: il big torna nel 2024
Il tutto è avvenuto a pochissime ore da uno dei match più importanti della squadra che ha ospitato il Milan. Il Lecce di Roberto D’Aversa, infatti, per le prossime partite non potrà avere a disposizione una delle sorprese di questa stagione. Stiamo parlando di Pontus Almqvist. Un brutto infortunio per l’esterno d’attacco salentino. Il classe ’99, infatti, si è sottoposto agli esami strumentali che hanno rimediato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra.
Uno stop non di poco conto per il suo coach che puntata molto forte su di lui. Anche perché, fino a questo momento del campionato, ha trovato la via della rete in 3 occasioni nelle prime 13 uscite (considerando anche le partite di Coppa Italia). L’ultimo contro la gara “beffa” dell’Olimpico di domenica scorsa contro la Roma. Senza dimenticare anche un assist che ha fornito al suo compagno di squadra che ha trovato la via della rete.
Insieme ad altri elementi della squadra, è uno degli assoluti protagonisti di quanto stanno facendo i salentini in questa prima parte del campionato. Una bella scommessa vinta, anche in questo caso, dal direttore sportivo Pantaleo Corvino che ha puntato molto forte su di lui. La squadra lo attenderà a braccia aperte e attende che possa mettere, alle spalle, questo guaio muscolare che lo tormenta per raggiungere l’obiettivo della salvezza.
In tutto questo la notizia “positiva” è che dopo la gara contro il Milan ci sarà la sosta per le nazionali. Un motivo in più per recuperare, quanto prima, da questo infortunio per il talento svedese. Di lui si sta parlando anche in ottica mercato: il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2024. Ricordiamo che il cartellino, però, è di proprietà del Rostov che lo ha spedito in Italia in prestito. Per avviare una trattativa bisognerà parlare con i dirigenti del club russo. Alcuni club italiani lo hanno già adocchiato.