Un altro devastante lutto sconvolge tutto il mondo del calcio: ci ha lasciati per sempre ad appena 20 anni.
Spentisi i riflettori di Euro 2024, che ha visto il trionfo della Spagna dei ‘ragazzini terribili’ Nico Williams e Lamine Yamal, l’attenzione dei tifosi e appassionati è catturata dalla rutilante giostra del calciomercato In 75 mila hanno gremito gli spalti del ‘Santiago Bernabeu’ per dare il benvenuto a Kylian Mbappè che si è legato alle merengues per i prossimi 5 anni dietro un corrispettivo di 16 milioni di euro annui più un bonus in entrata di 100 milioni di euro.
Finora, per quanto fosse dato per certo da tempo, il trasferimento dell’ex Paris Saint Germain alla ‘Casa Blanca’ è il grande colpo dell’estate calcistica 2024. Tuttavia, ne siamo certi, da qui fino alla chiusura della sessione estiva di calciomercato si susseguiranno altri colpi in grado di infiammare e far sognare i tifosi che nel frattempo sono sotto shock per un altro devastante lutto che ha colpito il mondo del calcio: si è spento a soli 20 anni.
Bandiere listate a lutto in Ecuador: Justin Cornejo, portiere di riserva del Barcelona Sporting Club de Guayaquil, è venuto a mancare all’età di 20 anni dopo 48 ore di agonia in ospedale dove era stato ricoverato i condizioni disperate in seguito a una caduta nel bagno di casa sua che gli aveva causato gravi danni cerebrali.
È stato lo stesso club ecuadoriano a confermare la sua morte con un comunicato pubblicato sui suoi canali social: “Non ci sono parole o frasi che possano cancellare il dolore che proviamo in questo momento. Il ricordo che lascerà a tutti noi sarà ciò che ci darà la forza per superare tutto questo. Justin, sarai per sempre nei nostri cuori. Riposa in pace, amico. Ti amiamo moltissimo“.
Non solo. Il club ecuadoriano in segno di lutto ha deciso di non scendere in campo nell’andata dei play-off della Copa Sudamericana contro il Red Bull Bragantino che con una dichiarazione ufficiale ha espresso le proprie condoglianze e manifestato la propria solidarietà al Barcelona SC per il difficile momento che sta attraversando.
Dunque, la scomparsa di Justin Cornejo, quando aveva ancora molto da dare al mondo del calcio, rappresenta un grave perdita non solo per il Barcelona de Guayaquil e per l’intera comunità calcistica ecuadoriana tanto da aver sollevato un’ondata di dolore e commozione tra i tifosi di ogni fede calcistica che non riescono a darsi pace in quanto non si può morire a 20 anni per un banale incidente domestico.
‘Muore giovane chi è caro agli dei‘, recitano gli immortali versi del poeta greco Menandro. Di sicuro, passa a miglior vita anche chi è caro agli dei del pallone. Ma Justin Cornejo era caro anche a tutti quelli che lo conoscevano ai quali, pertanto, mancherà tantissimo.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…