Paura e lacrime tra i tifosi dopo la brutta notizia arrivata durante la gara: un grave incidente ha reso gravi le condizioni dell’atleta.
Il mondo dello sport sa regalare grandi gioie ed emozioni quando si raggiungono bei traguardi ma talvolta può essere anche molto pericoloso per la salute di chi lo pratica specie se si verificano incidenti imprevisti che coinvolgono qualcuno dei protagonisti nel momento clou dello sforzo fisico.
In queste ore c’è grande apprensione nella provincia di Treviso, ma non solo, per conoscere le condizioni di salute di una giovane ciclista caduta durante una gara ed andata incontro a delle conseguenze tutt’altro che leggere. Tra gli appassionati presenti all’evento e tutti gli amanti dello sport si è subito creato un alone di preoccupazione dopo la divulgazione di alcune immagini spaventose.
La brutta caduta di Alice Toniolli preoccupa il mondo del ciclismo: condizioni gravi per la giovane atleta
La notizia che circola in queste ore è una di quelle che non si vorrebbero mai ricevere all’interno degli ambienti sportivi. Alice Toniolli, talentuosa ciclista di 19 anni, è in gravi condizioni ed è ricoverata all’ospedale di Treviso in seguito ad una bruttissima caduta dalla sua bicicletta.
La giovane e promettente atleta che da poco era entrata nel circuito dei professionisti, durante la gara svolta in provincia di Treviso, nel “Circuito dell’Assunta”, presso Ceneda di Vittorio Veneto ha avuto un brutto incidente. Dalle immagini si vede la ciclista cadere dalla sua bici e sbattere la testa contro un muretto a bordo strada forse dopo essere entrata in contatto con la bici di un’altra atleta.
Secondo le prime indiscrezioni, per fortuna Alice al momento non sembrerebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni sono comunque gravi e rimane ricoverata in terapia intensiva presso l’Ospedale di Treviso. Si tratta di un’atleta molto promettente che nel 2023 si è laureata campionessa europea Mixed Relay juniores.
Al momento dell’incidente secondo alcune ricostruzioni viaggiava a circa 50 km orari vicina a molte altre atlete e ciò ha avuto il suo peso al momento dello schianto contro il muretto, con la conseguenza di diverse fratture sul viso e sul torace. Tutte le altre cicliste hanno mostrato grande vicinanza alla loro collega e la prima classificata in questa corsa, Elisa De Vallier, sul traguardo le ha dedicato la vittoria in segno di vicinanza.