La Juventus potrà usufruire di uno speciale tesoretto da spendere a gennaio: nelle casse entrano 6 milioni grazie alla cessione.
Un’altra vittoria, che consente di rimanere in scia all’Inter capolista e mantenere intatto il sogno di vincere lo scudetto. Non solo. Il successo ottenuto sul campo della Salernitana ha confermato anche la bontà della decisione presa dalla Juventus di confermare in blocco l’attuale rosa e stoppare le cessioni previste, tra cui quella di Samuel Iling-Junior (conteso dal Tottenham e dal Monza). L’unica operazione in cantiere relativa al mese di gennaio consisterà quindi nel prendere un sostituto di Dean Huijsen.
Il nome è stato individuato e per acquistarlo il club potrà contare su un inatteso tesoretto. Ma andiamo con ordine. Ceduto l’olandese (che ha rifiutato le avance del Frosinone per trasferirsi alla Roma), il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha sondato varie piste iscrivendosi alla corsa riguardante Tiago Djalò del Lille. Il 23enne portoghese è legato ai francesi fino al 30 giugno ed ha già fatto sapere alla sua dirigenza di non essere interessato al rinnovo del contratto. I tentativi di convincerlo a rivedere la propria decisione sono andati a vuoto, al punto da rendere possibile l’immediato divorzio.
Sul classe 2000 c’è anche l’Inter tuttavia il manager bianconero ha intensificato i contatti con la società transalpina, mettendo sul piatto un indennizzo del valore compreso tra i 4 e i 5 milioni. Al calciatore, invece, è stato proposto un quadriennale da 2 milioni netti all’anno. Restano da limare alcuni dettagli ma la strada che conduce alla fumata bianca appare libera da particolari ostacoli.
Juve, tesoretto inaspettato: nelle casse entrano 6 milioni
Un colpo in prospettiva (Djalò andrà a sostituire Alex Sandro nella stagione 24/25), che verrà finanziato dalle risorse che la Juve incasserà dall’imminente cessione di Radu Dragusin. Il rumeno, colonna portante del Genoa di Alberto Gilardino, piace molto al Tottenham che di recente ha alzato a 28 milioni la proposta tesa a strappare il “sì” dei rossoblù.
I rossloblu, per chiudere l’affare, ne vorrebbero almeno 30 e saranno accontentati. Il difensore, avrebbe voluto rimanere nella città della Lanterna fino al termine della stagione ma, in queste ore, ha aperto all’idea di cambiare aria immediatamente.
Sviluppi sono attesi a stretto giro di posta. La Juve, intanto, si prepara ad incamerare 6 milioni. Fondi utili per pianificare il futuro. Dopo Vasilije Adzic, ecco Djalò. Allegri ha diversi motivi per sorridere.