Con un anno di ritardo, sta per partire un nuovo torneo a squadre di Golf. Tantissimi i campioni che vi parteciperanno
Si prospetta un inizio di 2025 davvero entusiasmante per gli appassionati di Golf che potranno assistere a una serie di main event sia sul PGA che sul DP World Tour.
Sul PGA Tour si ricomincia il 2 Gennaio con il The Sentry, prestigioso torneo in programma alle Hawaii al quale partecipano ben 5 top ten. Potevano essercene altri due di più se Scheffler e Hovland non si fossero infortunato in casa a ridosso del Natale. Il numero uno del mondo si è ferito con le schegge di vetro di un vetro rotto; il collega norvegese, invece, si è rotto il dito di un piede urtandolo contro un letto.
Sul DP World Tour si riprende con la Team Cup, in programma ad Abu Dhabi dal 10 al 12 gennaio. La settimana seguente, invece, è previsto il primo top event del 2025 con l’Hero Desert Classic a Dubai, un torneo che vedrà la partecipazione anche di Rory McIlroy.
Il campione nordirlandese, insieme a Tiger Woods, è stato il fondatore di un nuovo torneo a squadre che prenderà il via dal prossimo 8 Gennaio. Si tratta di un unicuum nella storia del Golf, una competizione che alterna sfide tra virtualità e realtà all’interno di un’arena appositamente allestita nel campus del Palm Beach State College in Florida.
Si tratta della TGL League, un torneo a squadre in programma tra gennaio e fine marzo al quale parteciperanno 24 dei migliori giocatori di golf al mondo, divisi in 6 squadre. Il format delle sfide è davvero innovativo. Si giocherà al meglio delle 15 buche, 9 delle quali 3vs3 e le restanti sei singole. Il primo colpo di ogni buca sarà scagliato tramite uno screenplay poi si prosegue su un campo reale con la forma del green modificata a ogni buca.
Ogni sfida assegna due punti alla squadra vincitrice uno con l’eventuale sconfitta all’overtime. Le prime due della classifica si sfideranno in una finale al meglio delle tre partite, prevista tra il 24 e il 25 marzo. Alla TGL League hanno aderito 24 golfisti suddivisi, come anticipato, in sei compagini ognuna con il nome di una città statunintese.
Ecco il roster completo
Atlanta Drive: Thomas, Cantlay, Horschel, Glover
Boston Common Golf: McIlroy, Bradley, Thomas, Scott
Jupiter Links Golf: Woods, Homa, Kim, Kisner
Los Angeles Golf Club: Rose, Fleetwood, Morikawa, Theegala
New York Golf Club: Fritzpatrick, Fowler, Schauffele, Young
The Bay Golf Club: Lowrie, Lee, Clark, Aberg
Tutte le sfide di TG League si disputeranno il lunedì e il martedì. A trasmetterle, in esclusiva in Italia, sarà Sky Sport Golf, stesso canale sul quale sono visibili anche tutti i tornei del DP World Tour.
L'annuncio di Xander Schauffele mette fine alle polemiche che ha ricevuto il Team USA per…
Importanti novità toccano il mondo del golf. In questo anno nuovo vedremo tante importanti novità:…
Inizio di 2025 con un main event sul PGA Tour. Alle Hawaii si gioca il…
E' arrivata una richiesta nei confronti del PGA Tour che inevitabilmente fa sorridere tutti, anche…
Sfida contro un membro del PGA Tour per Phil Mickelson: la stavano aspettando tutti e…
Arriva il riconoscimento ufficiale per il giovane atleta. Il PGA Tour ha sottolineato quanto lui…