Hank Haney è uno dei coach di golf più conosciuti al mondo, non solo per essere stato il penultimo coach di Tiger Woods ed aver vinto con lui una moltissimi tornei, majors inclusi. Hank Haney è un maestro di golf molto in vista, sempre attento alle tendenze ed innovazioni, tant’è che il suo account di twitter (@HankDHaney) è molto ben gestito, utilizzato ed ovviamente seguito dal pubblico di golfisti di tutto il mondo. Tra le molteplici attività segnalo quella legata ad una serie TV, organizzata da Golf Channel, che si intitola The Haney Project, un vero e proprio golf reality i cui partecipanti sono personaggi famosi, tra cui la bellissima Angie Everhart che vede in foto.
La serie è alla sua quarta edizione ed il format prevede la partecipazione di 4 personaggi che sono: Adam Levine dei Maroon 5, il pugile Sugar Ray Leonard, il super chef Mario Batali e la supermodel Angie Everhart.
Vi saranno 8 puntate nelle quali il coach Hank Haney guiderà i partecipanti attraverso una serie di sfide in perfetto stile reality fino all’evento finale che consisterà in una sfida, golfistica, che mette in palio ben 100.000$ che la star vincitrice potrà devolvere in beneficenza ad un ente di sua scelta.
Le anticipazioni prevedono che la prima puntata sia divisa tra una breve introduzione ai personaggi, anche grazie ad amici o parenti. Durante il primo incontro tra Haney ed i partecipanti c’è già chi distrugge un tappetino per la pratica, chi si fa prendere dal nervoso… insomma tutti gli elementi per rendere piccante una lezione di golf.
In USA lo show ha riscosso molto successo e c’è molta attesa per questa nuova edizione. La pagina ufficiale di Facebook per lo show.
Non ho mai visto un’episodio delle serie precedenti, ma dopo una breve ricerca su YouTube escono molti video, tra cui questo con la star di sitcom comiche Ray Romano, molto divertente:
Non credo che sarà facile, per noi che viviamo in Italia, seguire la quarta edizione, ma credo e spero che su youtube, magari con qualche giorno di ritardo, sia possibile vedere qualcosa.