The Masters, il menù dei campioni: la rivelazione di Scottie Scheffler

Arriva una rivelazione da parte di Scottie Scheffler riguardo il menù dei campioni da consumare al The Masters: attesa per il major che si disputerà ad Augusta

Prima dell’inizio del The Masters, in programma dal prossimo 10 al 13 aprile, si svolgerà la classica cena tra i vecchi vincitori del passato. Si tiene all’interno della club house dell’Augusta National e parteciperanno esclusivamente quelli che hanno vinto la Green Jacket. Una tradizione lunga anni, a scegliere il cibo che verrà servito sarà il campione in carica.

Scottie Scheffler in conferenza stampa
The Masters, il menù dei campioni: la rivelazione di Scottie Scheffler (ANSA) tshot.it

Scheffler avrà l’opportunità di scegliere il menù per la seconda volta. Ha presentato un menù ispirato al suo stato di origine in vista della sua prima Champions Dinner. Ha mantenuto gli antipasti, ovvero mini hamburger in stile scozzese e gamberi firecracker con peperoncino dolce thailandese con maionese alla sriracha. Ha però eliminato la zuppa di tortilla per i bocconcini di polpette e ravioli.

Il soprannome ‘Papa Scheff’ può essere visto come un omaggio al fatto che sia diventato papà dopo la vittoria del Masters l’anno scorso e mentre stava cucinando i ravioli e nel giorno di Natale si infortunò alla mano. Una serie di piatti molto buoni che stanno raccogliendo tanti consensi.

I piatti di Scottie Scheffler per la vigilia del Masters

Il chili stile texano è il primo piatto, con formaggio cheddar, jalapenos e patatine di mais. La bistecca di ribeye texana è stata rinominata ‘ribeye da cowboy cotta a legna’, l’altra opzione, invece, è il pesce rosso annerito. Come contorni è possibile trovare maccheroni al formaggio, mais in crema di jalapeno, cavoletti di Bruxelles glassati alla soia insieme alle patate dolci arrostite al chipotle e lime. Il dessert è il gelato alla vaniglia con biscotto caldo con gocce di cioccolato in padella.

Scottie Scheffler gioca a golf
The Masters, il menù dei campioni: la rivelazione di Scottie Scheffler (ANSA) tshot.it

Jon Rahm aveva offerto lo stufato di lenticchie classico di Mama Rahm e la ribeye basca l’anno scorso. Tiger Woods, invece, ha servito un antipasto di ‘The Augusta Roll’, con prima di bistecca e fajitas di pollo. L’anno precedente, invece, c’erano le portate di Patrick Reed con la bistecca di ribeye e i maccheroni al formaggio, con un arrosto domenicale da parte di Danny Willet e un barbecue texano da Jordan Spieth per i menù del passato.

Il desiderio di Scheffler, al di là di fare una buona cena con i colleghi, è quello di essere il primo golfista a vincere due Masters consecutivi dai tempi di Tiger Woods dal 2002.

 

 

Gestione cookie