Thiago Alcantara può approdare in Serie A, adesso è tutto vero: ci sono ben due club su di lui e potrebbe partire una vera e propria asta.
Thiago Alcantara è un centrocampista di esperienza che farebbe comodo a molte squadre, anche italiane. In Serie A, a tal proposito, sarebbero usciti allo scoperto ben due club intenzionati a provare ad affondare su di lui. Pronta una nuova gara in ottica mercato? Ecco le ultime novità dalla Spagna.
Thiago Alcantara è attualmente ancora di proprietà del Liverpool, dove è approdato nel 2020 dal Bayern Monaco. Fino al 2013 ha militato nelle file del Barcellona dove è cresciuto partendo dalla primavera. Poi per ben sette anni è rimasto al Bayern ed è cresciuto ulteriormente.
Il contratto del centrocampista dalla doppia nazionalità, spagnola e brasiliana, scadrà con il Liverpool il 30 giugno del 2024. E non sembrerebbero esserci al momento le intenzioni per rinnovarlo. Il classe 19991 quindi si liberà con ogni probabilità a giugno a parametro zero. Una situazione questa che molti club stanno osservando per provare a piazzare il colpo e ad aggiudicarselo senza dover pagare il costo del cartellino. Anche in Serie A c’è chi ci starebbe facendo un pensierino. Juve e Inter potrebbero arrivare a contenderselo.
Juve e Inter su Thiago Alcantara: il giocatore si libererà a giungo a parametro zero dal Liverpool
Secondo ‘Fichajes’, quindi, sia la Juventus che l’Inter sarebbero fortemente interessate al cartellino di Thiago Alcantara. Cartellino che, se le cose dovessero rimanere allo stato attuale, non avrà un costo visto che il giocatore si libererà a parametro zero a giugno 2024 dal Liverpool. La situazione fa perciò gola ad entrambi i club di Serie A che potrebbero risparmiare ma arrivando a un centrocampista di esperienza e ottime qualità tecniche. Dalla Spagna perciò sono sicuri che Thiago Alcantara sia un obiettivo tanto dei bianconeri quanto dei nerazzurri. Anche se la Vecchia Signora ne avrebbe forse più necessità.
La Juventus si è infatti ritrovata con una coperta fin troppo corta a centrocampo. Le squalifiche di Nicolò Fagioli (fino alla prossima stagione) e di Paul Pogba (ancora in attesa di sapere cosa accadrà dopo che è stata riscontrata la sua positività al doping) hanno lasciato scoperto il centrocampo bianconero. Giuntoli perciò cercherà di spingere il più possibile e di superare il rivale Marotta per assicurarsi il centrale (che può giocare anche come trequartista o come mediano) a giugno.