Thiago Motta-Giuntoli, arriva la fake news: i conti non tornano

Arriva la fake news con protagonisti Thiago Motta e Cristiano Giuntoli dopo i primi giorni alla Juve del nuovo allenatore. I conti non tornano.

Thiago Motta si è insidiato nel mondo Juve solo da qualche giorno. L’allenatore italo-brasiliano, con l’inizio del ritiro, sta conoscendo man mano le caratteristiche dei propri giocatori e mettendo mano ad una situazione che negli ultimi anni ha riguardato Max Allegri. Sono diversi i summit di mercato andati in scena con la dirigenza, specialmente con Cristiano Giuntoli, per capire dove intervenire sul mercato.

Thiago Motta-Giuntoli, ecco la fake news
Impazza la fake news con protagonisti Thiago Motta e Cristiano Giuntoli – (ANSA) – tshot.it

Di sicuro quello bianconero è uno degli organici maggiormente modificati del campionato italiano con diversi nuovi calciatori in arrivo e altrettanti pronti ad andare via. La rivoluzione auspicata durante la fase finale dell’ultima stagione adesso è realtà. Eppure secondo alcune voci di corridoio ci sarebbero già alcune frizioni tra il direttore sportivo e l’allenatore per alcune vedute diverse in sede di mercato.

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta è già finito l’idillio?

Insomma, secondo alcuni l’idillio è già finito. Il tutto avrebbe del clamoroso, pensando a come sia stato Giuntoli a volere l’ex centrocampista sulla panchina e di come abbia difeso la sua scelta nel corso dei mesi, quando aveva deciso di dare il benservito ad Allegri. Ma come stanno realmente le cose?

Giuntoli-Thiago Motta, ecco come stanno le cose
Cristiano Giuntoli e la Juve: i conti non tornano – (ANSA) – tshot.it

In queste ore ha provato a fare chiarezza il giornalista Mirko Nicolino, con un post sul proprio profilo “X”. Secondo il collega, infatti, pur confermando come possibili le voci che vedono nelle ultime settimane alcune frizioni tra l’ex Napoli e l’italo-brasiliano, tra i due non ci sarebbe stata nessuna rottura o attrito. Il tutto rientra nelle normali dinamiche e dialettiche di mercato. Ci sono elementi che il tecnico avrebbe tenuto e invece sono stati ceduti così come terrebbe volentieri qualcuno che è destinato ad andare via. Ma l’allenatore non è assolutamente furioso.

Anzi Thiago Motta sa bene che la società proverà ad accontentarlo in tutte le sue richieste ma sa altrettanto bene che i conti della società devono tornare e non si può rischiare di fare la fine della precedente gestione, quella culminata con i problemi di Fair Play Finanziario. Il tutto gli è stato già comunicato quando il tecnico ha firmato per la Juve, in fase di accordo. Nulla di quanto non già sapesse, insomma. Il resto, come le voci che parlano di rottura tra le parti, sono tutte fake news. 

Gestione cookie