Thiago Motta se lo tiene stretto: respinto l’assalto della Fiorentina

Messe a tacere nelle ultime ore le voci riguardanti un possibile passaggio di un giocatore della Juventus alla Fiorentina.

Manca ormai meno di un mese alla chiusura ufficiale del calciomercato e per le squadre è il momento di stringere i tempi per andare a chiudere le ultime trattative per sistemare le rose. In casa Juventus il pensiero è sempre rivolto al possibile acquisto di Teun Koopmeiners.

Calciomercato Juventus Thiago Motta
Thiago Motta blocca una cessione – tshot.it

Il giocatore olandese è ritenuto da Thiago Motta e dalla società la pedina fondamentale per permettere il salto di qualità alla squadra. La richiesta di circa 60 milioni di euro da parte dei bergamaschi però va a complicare i piani dei bianconeri che per accontentare le richieste della squadra allenata da Gasperini devono mettere a referto almeno un paio di cessioni. In queste ore arrivano però smentite sul possibile addio di un mediano destinazione Fiorentina.

Calciomercato, niente Fiorentina: resta alla Juventus

Durante gli ultimi giorni si era parlato di un possibile trasferimento di Manuel Locatelli alla Fiorentina con il centrocampista che piace molto a Raffaele Palladino. Stando a quanto affermato dal giornalista Antonello Angelini su X però, non ci sarebbero margini per la trattativa con Thiago Motta deciso a puntare sull’ex Sassuolo.

Calciomercato cessione Juventus
Locatelli resterà alla Juventus (LaPresse) – tshot.it

Il giornalista, esperto di mercato bianconero, si è così espresso sul proprio profilo social: “Nessun desiderio da parte Juventus di cedere Locatelli, tantomeno in prestito. Thiago Motta crede nel giocatore e le voglie della Fiorentina resteranno tali”. Sembra quindi destinato alla permanenza il centrocampista italiano anche se la concorrenza per un posto da titolare è aumentata in maniera netta.

Locatelli, classe 1998, è pronto quindi a giocarsi le sue carte in bianconero provando a riprendersi la Juventus dopo un anno non semplice che si è concluso con la mancata convocazione in nazionale per l’europeo. La possibilità di giocare sia come play che come mezzala è molto apprezzata da Thiago Motta, convinto di poter rilanciare l’ex Milan e di farne un punto di riferimento della squadra.

Chi invece appare destinato a salutare la Juventus è Fabio Miretti. Il giovane talento ha vissuto una stagione altalenante, passando dall’essere un punto fermo della formazione di Massimiliano Allegri fino a non vedere il campo per diverse settimane. Il classe 2003 non sembra essere fondamentale all’interno del nuovo progetto e per lui potrebbero aprirsi le porte di un prestito fino alla fine del campionato che sta per cominciare. Parma, Como e Monza sono fortemente interessate al suo cartellino.

Gestione cookie