Ai tifosi bianconeri questa notizia non piacerà affatto: uno dei talenti più apprezzati del calcio bianconero ha fatto una drastica scelta
I tifosi della Juve sono rimasti di sasso. L’ennesima notizia di un ritiro a dir poco clamoroso, del quale non si sarebbe mai potuto immaginare che si concretizzasse così presto. I motivi per cui un calciatore decide di appendere le proprie scarpe al chiodo sono molteplici. In questo caso, osservando la vicenda dall’esterno, si fa davvero fatica a trovare una spiegazione a tutto ciò.
Il profilo in questione è molto giovane, cosa che si fa fatica a concepire se si parla di ritiro. Non è naturalmente l’unico caso di giocatore ritirato in età prematura. Anzi, ci sono molti esempi che potrebbero rendere questa vicenda molto più “ordinario” di quanto non sembri. I tifosi non hanno tuttavia nascosto una certa amarezza, dopo aver appreso ciò.
Un giovane si ritira: ecco chi è
Amedeo Poletti, classe 2002, è un giovane centrocampista cresciuto nel vivaio della Juventus. Su di lui le aspettative sono sempre stato molto alte, essendo un giocatore dotato di grande talento. In prospettiva, dunque, avrebbe potuto fare molto comodo ad alti livelli. Il professionismo sembrava essere perfetto per la sua attitudine al gioco, ma qualcosa è cambiato.
Nel 2021 si è unito all’Albinoleffe, squadra che attualmente milita in Serie C e che lo aveva ingaggiato circa due anni fa. Di recente il giocatore ha annunciato la rescissione del suo contratto, avvenuta in concomitanza col suo ritiro dal calcio giocato. Una volta appresa la notizia, i tifosi non hanno potuto fare altro che rimanere attoniti.
Difficile credere, ma soprattutto accettare, che un professionista così giovane abbia voluto chiudere così presto la sua carriera. Carriera che, come è doveroso ricordare, sembrava essere destinata a grandi prospettive. Lo stesso Poletti ha affermato di volersi dedicare alle attività che parallelamente aveva intrapreso al di fuori del mondo del calcio, che non vede più come “luogo del suo futuro”.
Infatti, l’ormai giovane ex calciatore ha deciso di dedicare tutto il suo tempo e le sue energie alle due aziende di software di cui è legittimo proprietario. Un imprenditore che, una volta chiuso il capitolo col calcio professionistico, ha deciso immediatamente di aprirne un altro. Per quanto i suoi ex tifosi non abbiano accolto con piacere la notizia, non possono che augurargli un sincero in bocca al lupo.