Tifosi della Juventus increduli, la rivelazione è da brividi

Incredibile rivelazione per i tifosi della Juventus e non solo: sono tutti increduli dopo quanto accaduto, momenti da brividi per i fan.

Oggi giorno, con la tecnologia presente, viene facile poter manipolare una notizia e farne di essa una completamente inventata. Una bufala, una fake news per dirla con altri termini. Ne sono successe di clamorose nel corso degli anni e questa nuova non è da meno. I tifosi della Juve (e non solo loro) sono rimasti letteralmente scioccati per la rivelazione, salvo poi scoprire che si trattavano di vecchie dichiarazioni estrapolate dal contesto e che oggi c’entrano poco.

Juve, tifosi sotto choc: rivelazione da brividi
Rivelazione da brividi per i tifosi della Juve: sono tutti sotto choc – (ANSA) – tshot.it

Paul Pogba, come noto, è stato condannato per ben quattro anni per doping. Pur essendo ancora un tesserato della Juventus, viene difficile pensare ad un suo futuro in bianconero e in generale nel mondo del calcio, se la squalifica dovesse essere confermata da ogni ordine e grado di giustizia sportiva. Ad oggi è già fermo da quasi un anno. Attualmente non ci sono notizie in merito al suo futuro, segno del fatto che probabilmente l’intenzione è quella di proseguire una volta che il suo incubo sarà terminato. Se la condanna sarà confermata potrà tornare solo nel 2027 quando avrà più di 34 anni.

Clamoroso Pogba: “Sono morto”, ma l’intervista è fake! La ricostruzione

Intanto negli ultimi giorni ha fatto il giro del web una pseudo-intervista rilasciata dal francese in cui annunciava il suo ritiro dal mondo del calcio, parlando di come “sia finito” e “Pogba è morto”. L’intervento è stato riportato ovunque, salvo poi scoprire che si trattava di un fake, costruito ad arte.

Clamoroso Pogba: intervista fake
Clamorosa vicenda riguardante Paul Pogba nelle ultime ore: l’intervista è fake, ecco cosa è successo – (ANSA) – tshot.it

A riportare l’intervento è stato il “The Guardian Nigerian“. L’intervista non è inventata di sana pianta ma si tratta di un vecchio contenuto rilasciato da Pogba alla tv qatariota Al Jazeera nell’estate del 2022, quando fece il suo ritorno a Torino. Si tratta di una lunga chiacchierata in cui il francese parlava anche di altri temi al di fuori del mondo del calcio e su come la fama spesso può portarti sulla cattiva strada. I soldi possono cambiare i rapporti e farti scivolare verso il basso. Durante l’intervista c’è una domanda specifica a cui risponde il francese.

“Il calcio è crudele, anche gente come Messi o Cristiano Ronaldo sono lì a dover dimostrare qualcosa ogni volta. Un giorno si è alle stelle, un giorno se non fai la differenza sei dato per finito. Quante volte viene detto che Pogba oggi è un campione e poi dopo sono finito. Pogba è morto, Pogba non esiste più”. Di questa parte dell’intervista vengono presi e pubblicati solo gli ultimi secondi che decontestualizzati dal resto sembrano significare una resa da parte del francese: “Pogba oggi è finito, è morto, non esiste più. Il calcio è crudele”. 

La notizia ha fatto subito il giro del web, ma presto è stato smascherato l’arcano, dimostrando come di crudele ci sia solo il saper montare notizie ad arte pur di fare qualche click in più.

Impostazioni privacy