Il pilota, impegnato in queste ore, ha voluto ricordare il caro amico. Il messaggio è stato piuttosto straziante da vedere.
La Formula Uno è uno degli sport, in questo caso Motorsport, più pericolosi. I piloti sono pronti a battagliare a circa 300 chilometri orari all’interno di vetture dove ogni movimento è pericolosissimo e seguendo rigide regole. Nel corso della storia più volte abbiamo assistito in diretta a tragedie che hanno sconvolto tutti noi.
Quella più nota è senza dubbio quella legata al leggendario pilota brasiliano Ayrton Senna, venuto a mancare dopo un incidente di gara. Un campione del mondo scomparso prematuramente e che più volte tutti noi ricordiamo. Morire durante un incidente di gara non è cosi raro e in Formula Uno bisogna fare i conti con altre situazioni drammatiche, l’ultima è ancora nei ricordi di tutti noi.
Circa dieci anni fa veniva a mancare durante il Gran Premio del Giappone il giovanissimo pilota Jules Bianchi. Questi mori’ dopo nove mesi di coma a soli 25 anni, una tragedia che colpi’ molto tutto il mondo della Formula Uno, basti pensare a Jean Todt che ha ritirato il numero 17 dal circuito per onorare l’atleta (il 17 era il numero di Bianchi). Nelle ultime ore è arrivato un altro gesto in onore di Bianchi, i tifosi hanno apprezzato e si sono commossi per l’iniziativa.
Leclerc, il post social è commovente
Bianchi aveva molti amici nel circuito attuale, uno degli uomini che era più legato a lui era senza dubbio l’attuale guida della Ferrari Charles Leclerc. Lui monegasco, Bianchi di Nizza, i due avevano un profondo legame e – nel decennale di questa tragedia – proprio in Giappone Leclerc ha voluto ricordare il suo amico.
In questo weekend sta andando in scena il Gran Premio del Giappone e Leclerc indosserà un casco speciale. Il pilota infatti ha presentato, insieme alla Ferrari, un casco con dedica a Jules Bianchi, un ricordo per sottolineare la tragica scomparsa del grande amico. Sui social Leclerc ha postato una foto del casco e accanto ha lasciato un bellissimo messaggio: “Un casco speciale in memoria di una persona molto speciale per me”.
Il casco contiene il numero 17 legato appunto a Bianchi e Leclerc ha voluto sottolineare che proverà a fare di tutto per onorare questo casco e disputare un ottimo Gran Premio. I tifosi della Ferrari hanno apprezzato con vari commenti e post sui social. Ecco il post di Leclerc:
Visualizza questo post su Instagram