Corsa contro il tempo per il team che rischia seriamente di vedere il proprio pilota non prendere parte al prossimo GP: è bufera in Formula 1.
Il Gran Premio di Giappone disputato sul circuito di Suzuka ha visto il ritorno alla vittoria della Red Bull che ha conquistato le prime due posizioni, riscattando la brutta prova offerta in Australia.
Nonostante il successo del team austriaco, può essere soddisfatta dei risultati ottenuti la Ferrari che si è piazzata alle spalle delle vetture di Verstappen e Perez, facendo capire che non ha nessuna intenzione di abdicare tanto facilmente per la lotta al titolo. Terribile, invece, è stato il GP per la Mercedes di Hamilton finito addirittura nono dietro ad Alonso, mentre si è rivelata un completo disastro la corsa del team Williams.
Dopo l’incidente che aveva coinvolto Sargeant in quel di Melbourne a Suzuka, è toccato stavolta a Alexander Albon ad avere la peggio. Come il compagno, anche il pilota thailandese è stato coinvolto in un brutto incidente che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il GP e ciò mette ora in grande difficoltà il team Williams che nel GP di Cina potrebbe ritrovarsi a schierare un solo pilota in pista.
Clamoroso Williams: il team inglese in Cina con una sola monoposto
Tra meno di due settimane al circuito di Shanghai si terrà il Gran Premio di Cina, ma per il team Williams le speranze di fare bene potrebbero essere già ridotte al lumicino. Nell’ultimo periodo, il team inglese è stato protagonista di una serie di incidenti che hanno coinvolto Sargeant prima ed Albon poi, andando a minare in maniera importante i due ultimi GP e ciò mette a rischio anche la trasferta in terra cinese.
L’ultimo incidente, accorso ad Albon a Suzuka con Ricciardo, ha danneggiato in maniera importante la monoposto ed ora è una vera e propria corsa contro il tempo per produrre le nuove parti. Le due auto dovranno essere pronte per lunedì prossimo e sulla propria tabella di marca la Williams è convinta di farcela, ma in caso contrario potrebbe essere costretta a schierare solo una monoposto a Shanghai.
Qualora andassero così le cose, per il team inglese sarebbe un danno enorme e senza precedenti che andrebbe a segnare in negativo la sua stagione. Gli incidenti accorsi a Suzuka nelle prove libere a Sargeant e durante il GP ad Albon rischiano di aver inferto un colpo durissimo alla Williams che potrebbe dover già alzare bandiera bianca dopo appena quattro GP.