Max Verstappen ha gelato tutti parlando di ritiro, il campione in carica ha svelato che ne sarà del suo futuro in Formula 1.
Saranno 27 anni a fine settembre per Max Verstappen che, nonostante la giovane età, ha già scritto una pagina importantissima di questo sport. La Formula 1 gli ha dato tanto proprio come lui ha dato tanto alla pista e dopo essersi portato a casa tre mondiali, quest’anno spera di aggiudicarsi anche il quarto. Poi arriveranno nuove valutazioni sul suo futuro.
La fine dell’attuale campionato del mondo è ancora piuttosto lontana ma le classifiche, dei costruttori e dei piloti, sembrano già scritte. Alla fine la monoposto migliore sarà la Red Bull e il pilota sul gradino più alto del podio sarà l’olandese. Presente e futuro già segnati per Verstappen che ha da poco gelato tutti parlando di ritiro.
I mostri sacri di questo sport sono ancora Michael Schumacher e Lewis Hamilton che di mondiali ne hanno vinti ben 7. Traguardo che non sembra però essere un’ossessione per il numero uno della Red Bull che non darà la caccia al loro record ma si ritirerà molto probabilmente prima. Verstappen ha dimostrato di avere le idee molto chiare in tal senso.
Dichiarazioni inaspettate da parte del pilota olandese che nella sua ultima intervista ha detto di non essere intenzionato ad allungare la sua carriera fino a chissà quando. Attualmente Verstappen ha un contratto che lo lega alla Red Bull che intende rispettare e poi farà tutte le valutazioni del caso: scadenza fissata al 2028 per lui che potrebbe non andare oltre quella data.
Ancora quattro anni a disposizione di Verstappen per continuare a stupire tutti. Sono tante stagioni e lo stesso campione in carica ha detto di voler valutare anno dopo anno ma al momento pare che abbia già iniziato a guardarsi intorno. “Mantengo tutte le opzioni aperte e sono tranquillo – ha detto il classe 1997 che sa di non essere più giovanissimo – Penso di essere nella seconda parte della mia carriera“.
Nel 2024 Verstappen avrà 31 anni e potrebbe essersi definitivamente stufato della pista. A quel punto bisognerà capire se vorrà provare un’altra avventura, magari rimanendo sempre a bordo di qualche monoposto, oppure se deciderà di cambiare ruolo ma facendolo sempre all’interno della F1. Il ritiro del numero uno olandese non è impossibile ma manca ancora tempo.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…