Il golf italiano deve fare i conti con una nuova beffa e salta la possibilità di vincere un importante torneo.
Siamo ormai all’inizio di questa stagione nel 2025 e l’obiettivo è far si che anche il golf italiano continui seguendo le orme degli altri sport, un percorso di crescita che tutti si augurano sia molto positivo. Oltre ai soliti talenti che citiamo costantemente nelle ultime ore ha fatto notizia una nuova interessante prova, andiamo a vedere cosa è successo.
Si è disputato l’Alps Tour che ha visto la vittoria a sorpresa del golfista svizzero Luca Galliano, alla prima vittoria nel tour e vincitore con una prestazione da 203 colpi (65 68 70, -13) e che ha portato a casa la gara inaugurale in questa competizione, nessuno se lo aspettava, specialmente per come è andata a finire.
L’atletica elvetico ha ottenuto una rimonta nel finale, ha battuto l’irlandese Ronan Mullarney e lo spagnolo Mario Galiano Aguilar, entrambi secondi con 204 punti. Per quel che riguarda gli italiani c’è grande rimpianto per Giovanni Manzoni che è arrivato quarto ed ha ottenuto 205 colpi con 64 68 73 e -11, ma c’è grande rimpianto tra gli italiani, il golfista azzurro infatti è stato primo nei primi due giri e sembrava molto competitivo per la vittoria finale.
Un pò di delusione per Giovanni Manzoni che ha fatto male nel finale ma in generale che ha fatto una buona prestazione. E Manzoni è arrivato appena davanti a Filippo Bergamaschi, arrivato quinto con 206 colpi (67 72 67, -10), quest’ultimo arrivato a pari merito con gli spagnoli Ignazio Gomez Osuna, Alvaro Hernandez Cabezuela, il francese Legros e infine l’inglese Michael Hay. Una buona prestazione per gli italiani ma la consapevolezza che sicuramente si poteva fare qualcosa di meglio.
Questo torneo è il primo che pare la stagione in Egitto e ha visto la vittoria di italiani anche nel 2018 (con Michele Cea) e con l’altro azzurro Stefano Mazzoli, vincitore invece nel 2022. Per quel che riguarda invece gli altri italiani c’è Manfredi Manica che ha raggiunto il quindicesimo posto con 208 colpi, poi Davide Buchi è arrivato diciassettesimo con 209 colpi e poi Filippo Grossi al trentesimo posto, Jacopo Vecchi al 32esimo posto e infine Flavio Michetti che raggiunge la 39esima posizione.
Terzo giro concluso al Mexico Open. Questa la situazione di classifica prima della giornata decisiva…
Dal Milan al golf, è questo ciò che ha fatto Christian Pulisic: tanti appassionati di…
Si lavora per migliorare il percorso del golf in Italia. Il progetto per sviluppare questo…
Cambia il leader del Mexico Open dopo il secondo giro completato al Vidanta World. Francesco…
Arriva un annuncio da parte del PGA Tour che fa gongolare tutti gli appassionati di…
Una curiosa decisione lascia letteralmente di stucco gli appassionati di golf. Nessuno si sarebbe mai…