Tifosi+straziati+dalle+parole+di+Marcell+Jacobs%3A+preoccupazione+per+il+campione
tshotit
/articolo/tifosi-straziati-dalle-parole-di-marcell-jacobs-preoccupazione-per-il-campione/22142/amp/
Altri Sport

Tifosi straziati dalle parole di Marcell Jacobs: preoccupazione per il campione

Obiettivo Parigi 2024 per Marcell Jacobs che ha ammesso di vissuto anni da incubo dopo la vittoria della medaglia d’oro.

Grazie al punteggio di 9 secondi e 80, il primo agosto del 2021 Marcell Jacobs diventava ufficialmente l’uomo più veloce sul pianeta. Medaglia d’oro per l’atleta texano naturalizzato italiano che proprio durante la prossima estate avrà la possibilità di difendere il titolo.

Jacobs preoccupa, tifosi in ansia (Ansa) – Tshot.it

Partecipazione ai giochi olimpici di Parigi 2024 per il quasi trentenne, compirà gli anni il 26 settembre, che ci tiene a spazzare via tutte le critiche sul suo conto. Aver vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi non è andato giù a molti colleghi dell’atletica leggera e nemmeno a tanti addetti ai lavori che hanno più volte puntato il dito contro Jacobs.

Non sono stati anni facili per lui che ha anche deciso di cambiare staff tecnico e vita, ritorno negli USA per Jacobs che ai microfoni del The Guardian è da poco tornato a parlare delle difficoltà riscontrate dopo il trionfo a Tokyo nel 2021 e persino di quello che sono ora i suoi obiettivi per il futuro. Non saranno delle Olimpiadi semplici quelle parigini per il già iconico atleta di El Paso.

Jacobs confessa, il campione ha un problema

Sono ormai diversi mesi che Jacobs ha abbandonato i circuiti italiani per allenarsi in Florida, l’addio all’Italia non è gli è però servito per dimenticarsi di tutte le cattiverie detto sul suo conto. Nate soprattutto a causa del suo rapporto con il nutrizionista Giacomo Spazzini, accusato e poi scagionato dalle accuse di esercizio abusivo della professione medica e dal traffico di steroidi.

Jacobs sotto accusa, shock per il campione (Ansa) – Tshot.it

Aver visto il suo nome accostato al nutrizionista, e soprattutto coinvolto in questa bufera, ha quasi distrutto la vita di Jacobs che è stato pesantemente accusato di aver fatto uso di sostante dopanti. “Non è andato giù che un italiano ha vinto l’oro nei 100 metri” ha tuonato ai microfoni del rispettato giornale che proprio tra i primi a schierarsi dalla parte dell’atleta.

Insomma, seppur le tante voci di corridoio e le difficili vicende abbiano distratto Jacobs, il suo obiettivo è quello di tornare in pista a Parigi e magari di vincere un altro titolo iridato. Non per zittire le malelingue e per riqualificare la sua immagine, ma per sé e stesso e per dimostrarsi di essere più forte delle avversità con le quali è stato costretto a fare i conti. Gli amanti dello sport, italiani e non solo, non posso che fare il tifo per lui.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Golf, l’RBC Heritage comincia alla grande: che terzetto in vetta, la classifica del primo giro

Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…

9 ore ago

Sospeso dal PGA Tour, il motivo ha dell’incredibile: batosta per il LIV

Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…

14 ore ago

Novak Djokovic e il messaggio tra campioni a Rory McIlroy: l’eterno legame tra tennis e golf

L'ex numero uno al mondo Novak Djokovic ha pubblicato un bellissimo messaggio per il neo…

1 giorno ago

Golf, RBC Heritage: diretta tv e streaming del torneo con Scheffler e gli altri big, ecco dove vederlo

L'RBC Heritage è il torneo che si disputerà nel weekend sul PGA Tour con Scheffler…

1 giorno ago

DeChambeau e McIlroy, guerra sul campo da golf: la rivelazione inaspettata

Bryson DeChambeau e Rory McIlroy per la guerra sul campo da golf: arriva la rivelazione…

2 giorni ago