E’ arrivata la notizia che tutti aspettano su Tiger Woods. Ormai manca davvero pochissimo
Ogni sport ha i suoi campioni, le sue leggende, i cui trionfi hanno lasciato un ricordo indelebile e perenne nella storia della disciplina.
Tantissimi gli esempi nel calcio, nel tennis che ha vissuto un’epoca memorabile recentemente con Federer, Djokovic o Nadal, nel basket con Michael Jordan, Kobe Bryant o LeBron James solo per citarne alcuni oppure nell’atletica leggera con Usain Bolt, i cui record sui 100 e 200 metri sono destinati ancora a permanere a lungo.
Quando, invece, parliamo di Golf, il primo nome che viene in mente è uno solo, quello di Tiger Woods. Il golfista americano, ora 48enne, è il giocatore più vincente di sempre con 110 tornei conquistati in carriera (di cui 15 Major) e ben 683 settimane da numero uno del mondo. Due numeri che bastano già a certificare la grandezza di un fuoriclasse assoluto, condizionato nella parte finale della carriera da una serie di operazioni chirurgiche alla schiena e dalle conseguenze di un terribile incidente stradale nel 2021.
Tiger Woods ritorno in campo, ecco quando lo rivedremo
Woods ha subito il sesto intervento alla schiena, lo scorso settembre, per curare una compressione nervosa nella zona lombare. Rispetto alle precedenti operazioni, stavolta, il recupero per Tiger è stato più veloce. Lo conferma l’ufficialità della sua partecipazione all’edizione 2024 del PNC Championship, il torneo ospitato dal Ritzon Golf Club di Orlando in Florida, in cui i partecipanti giocano in coppia con un loro familiare.
Woods ha scelto come partner il figlio Charlie. I due hanno già gareggiato al PNC Championship, ottenendo il miglior risultato nel 2021 con il secondo posto. Quinta posizione, invece, lo scorso anno.
Oltre a Woods, parteciperanno al torneo altri grandi golfisti del passato come Vijai Singh, Nick Faldo, Bernard Langer, Fred Couples, Justin Leonard, Pedraig Harrington e Gary Player. Presenti nel field anche alcune golfiste, su tutte la numero uno del mondo Nelly Korda che disputerà il torneo insieme al padre, l’ex tennista ceco Petr Korda, vincitore di un Australian Open in carriera. Nelly è la sorella di Sebastian che ha seguito le orme paterne, scegliendo la carriera tennistica con buoni risultati come conferma l’attuale 22esimo posto nel ranking Atp.
Domenica scorsa, Woods era presente all’Hero World Challenge, il torneo PGA organizzato dalla sua fondazione e vinto da Scottie Scheffler. E’ stato proprio Tiger a consegnare il trofeo al golfista texano, dominatore della stagione con 9 tornei vinti, cui va aggiunta la medaglia d’oro olimpica conquistata a Parigi.