Tiger Woods è la più grande leggenda della storia recente del golf e ha inanellato negli anni una serie impressionante di record.
Quando parliamo di Tiger Woods parliamo di una delle più grandi leggende della storia del golf, qualcuno lo potrebbe definire come il GOAT di questo sport, il miglior golfista di sempre. Come vediamo anche in sport come calcio, basket o tennis anche qui ognuno ha la propria opinione e tende a esaltare il proprio beniamino ma il golf – più di tutti – riesce a evidenziare questo particolare aspetto.
In ogni caso Tiger Woods è sicuramente il più ricco ad aver calcato i campi da golf, l’atleta che ha guadagnato di più nel PGA Tour e l’unico ad aver superato i 100 milioni di euro come Prize Money. Va premesso che il ‘Michael Jordan’ del golf è riuscito a guadagnare molto anche grazie agli sponsor ma in carriera Tiger ha vinto tantissimo con il PGA Tour, la bellezza di ben 120 milioni e 999 mila euro, e senza avere a che fare con il LIV Tour.
I colleghi di Golfweek hanno pubblicato la classifica della Top 20 di coloro che hanno guadagnato di più con il PGA Tour, c’è chi si è fermato e chi invece può ancora crescere e magari puntare un giorno a superare Tiger Woods e riscrivere la storia di questa classifica. Tiger Woods è al momento l’unico ad aver superato i quota 100 milioni nel PGA Tour.
Ha sfiorato i 100 milioni ma si è fermato a quota 96 milioni e poi ha deciso di lasciare il PGA e trasferirsi al LIV Tour Gol, nuova federazione che da qualche anno fa concorrenza al principale sistema in chiave golfistico. Stiamo parlando di Phil Mickelson, fermo al secondo posto mentre al terzo e anch’egli c’è Rory McIlroy che ha appena superato i 90 milioni di dollari di Prize Money.
Proprio McIlroy è uno dei principali ostacoli in chiave futura per il record di Woods, l’altro è invece Scottie Scheffler, giovane talento del circuito e già con un Prize Money superiore ai 70 milioni di dollari. Al momento è al settimo posto ma complice l’aumento dei premi degli ultimi anni per il PGA Tour non sono da escludere clamorosi sorpassi, in primis appunto da McIlroy e Scheffler, vincitore di 2 Major e a caccia di altri importanti record.
Tutti i 18 golfisti più ricchi in circolazione nel PGA Tour hanno superato i 50 milioni di Prize Money come montepremi ed è probabile che presto ci possano essere altri nuovi cambiamenti.
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…