Manca sempre meno e poi arriverà l’ufficialità della nuova lega dove Tiger Woods è uno degli assoluti e principali protagonisti.
Meno di 100 giorni e poi comincerà ufficialmente la TGL Golf League, lega che avrà il suo inizio il prossimo 7 Gennaio 2025 e che vede migliaia di appassionati che non vedono l’ora che inizi. Rinominando meglio va ribadito che stiamo parlando della Tiger Woods e Rory McIlroy Golf League con i due golfisti che hanno un ruolo attivo nell’organizzazione di questo nuovo torneo.
Questo torneo doveva iniziare a gennaio 2024, ma problemi in fase di organizzazione e il crollo dello stadio Sofi Center portò a questa decisione ma ora non ci sono altri dubbi e presto comincerà la fase di preparazione del torneo. Il TGL Golf League è un torneo che si tiene indoor, con simulatori specializzati e l’uso della tecnologia, fondamentale per lo sviluppo di questo sport. Diverse persone – golfisti o meno – hanno dato il proprio apporto, specialmente a livello economico, per la nascita di questo progetto e va sottolineato anche la collaborazione con il PGA Tour.
Il torneo comincerà il 7 Gennaio 2025, ma la presentazione delle squadre partecipanti avverrà giorni prima in una sorta di documentario che racconterà le gesta e gli obiettivi di ogni squadra. Tiger Woods e Rory McIlroy, con la collaborazione di Mike Conley (noto dirigente sportivo) hanno annunciato nel 2022 la nascita della TGL Golf League, torneo che vede protagonisti sei squadre da tre giocatori del PGA Tour l’uno.
TGL Golf League, le nuove squadre e chi crede nel progetto: Tiger Woods e non solo
Parliamo di un progetto piuttosto importante e in cui diverse personalità dello sport americano credono, tra questi hanno investito Steph Curry e Shaquille O’Neal, Lewis Hamilton, la giocatrice di calcio Alex Morgan e anche il cantante Alex Morgan. E ovviamente la star di golf Tiger Woods con la prima sede dell’evento che si terrà al Sofi Center in Florida, inizialmente danneggiato ma che sarà pronto per l’occasione.
Quattro membri ma solo tre giocatori per squadra, le partite verranno trasmesse in prima serata su ESPN, la prima squadra ad aver un roster ufficiale è la Boston Common Golf con il capitano Rory McIlroy e nel team Adam Scott, Hideki Matsuyama e Keegan Bradley che completano. Ci sarà una serie documentario di 5 episodi dove verranno raccontate qualsiasi curiosità relative al tennista. Inizialmente anche Tyrell Hattonn doveva partecipare a questo progetto e far parte di questa squadra, ma la sua partecipazione al LIV Golf ha bloccato tutto.
Va chiarito infatti che solo i partecipanti del PGA Tour possono prendere a questo progetto e non ci saranno membri del LIV Golf. Tiger Woods crede molto in questo nuovo progetto. La TGL Golf League è alle porte e ormai manca sempre meno.